Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rebus tridente, come sta l’attacco del Parma

Man e Mihaila sono rientrati solo oggi, con Kurtic. Karamoh e Gervinho potrebbero partire titolari, anche se il francese deve stringere i denti. Pellè e Cornelius, si lotta per una maglia

Il ritorno dei Nazionali è atteso in casa Parma come … la mattina di Pasqua. D’Aversa riavrà tutti a disposizione completa venerdì, gli ultimi rientri saranno quelli dei romeni Dennis Man e Valentin Mihaila chiamati all’ultimo sforzo nella partita di qualificazione al Mondiale del Qatar 2022 della Romania contro l’Armenia. La procedura che vale per tutti, al rientro dall’estero, è chiaramente vincolata al tampone: la negatività è il requisito fondamentale per rientrare in gruppo. Intanto oggi è arrivato anche Juraj Kucka, sempre in campo nella Slovacchia contro Cipro, Malta (45’) e Russia. Assieme ai romeni, rientrerà anche Jasmin Kurtic, sempre in campo contro la Slovenia per 90’, contro Croazia, Russia e Cipro.

Considerando che la partita di fondamentale importanza ci sarà sabato, con il Benevento sarà uno scontro diretto da non sbagliare, Roberto D’Aversa dovrà fare tutte le valutazioni del caso, per mandare in campo la miglior formazione al netto dei recuperi dei suoi calciatori, impegnati in questo folle tour per l’Europa con una pandemia dilagante. Mentre Gervinho lavora in gruppo e si candida per una maglia da titolare (l’ultima presenza contro la Fiorentina), Karamoh va a caccia della miglior condizione fisica. Il talento francese non ha brillato nell’ultima apparizione contro il Genoa, ma potrebbe essere chiamato in causa per la gara di Benevento, dove c’è un disperato bisogno di tre punti.

Considerando che Mihaila e Man rientreranno circa 48 ore prima della partita, avranno un solo allenamento nelle gambe con il gruppo, potrebbe toccare proprio all’esterno nato ad Abidjan comporre il tridente per lanciare la sfida a Inzaghi. Che ha avuto a disposizione due giorni prima Ionita, dopo l’accordo con la Moldavia per far rientrare il calciatore alla base.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma