Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, al Picco serve un’altra impresa

Ultima chiamata per restare aggrappati al treno salvezza nello stesso stadio dove meno di tre anni fa arrivò la “storica” promozione in serie A

Corsi e ricorsi storici. Il Parma torna per la prima volta al Picco da quel leggendario 18 maggio 2018, che consegnò l’inaspettata promozione in serie A a distanza di tre soli anni dal fallimento e dalla ripartenza tra i dilettanti. Ora la situazione si è capovolta: i crociati giocano in casa dello Spezia per provare a difendere un posto nella categoria, in cui attualmente occupano il penultimo posto solitario in classifica a meno sei dalla zona salvezza.

IMPRESA. Servirà un’altra impresa, in mezzo alle tantissime difficoltà di una stagione finora disgraziata. Ieri si sono fermati anche Gervinho e Zirkzee in aggiunta alla lista degli indisponibili in attacco che include il neoacquisto Pellè e Inglese, rientrato in gruppo ma non ancora pronto per tornare in campo. Il peso offensivo della squadra si appoggerà sulle spalle larghe di Cornelius, che si è sbloccato contro l’Udinese e sarà affiancato dal positivo Mihaila e da uno tra Karamoh e Man. In mezzo potrebbe essere Hernani a raccogliere il testimone dello squalificato Brugman in cabina di regia.

AVVERSARIO. Di fronte la rivelazione Spezia che ama molto attaccare e si espone spesso ai duelli in campo aperto. Nzola si ripropone dal 1′ al centro del tridente che offre più soluzioni all’insegna della rapidità e della qualità sfruttando anche a rimorchio gli inserimenti dei centrocampisti. Caratteristiche che potrebbero creare qualche grattacapo agli uomini di D’Aversa, obbligati a vincere per continuare a sperare. Proprio come tre anni fa.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma