Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

IND. FP – Avanti tutta su Ounas

L’esterno franco-algerino, di rientro al Napoli dal Cagliari, rispecchia l’identikit voluto da D’Aversa per sistemare la fascia destra d’attacco

Esterno mancino che possa giocare a destra a piedi invertiti. E’ questo l’identikit richiesto dal tecnico D’Aversa per sistemare il buco lasciato da Kulusevski in estate e “coperto” nelle ultime giornate da Kucka, che, però, presto tornerà nella sua naturale posizione di mezzala a centrocampo. Svanita anche per motivi tattici la pista legata a Franco Vazquez, poco adattabile nel 4-3-3 del Parma, in queste ore è tornato in auge un “vecchio” pallino di mercato fin dai tempi di Faggiano. Si tratta di Adam Ounas, attualmente in prestito al Cagliari ma di proprietà del Napoli: il giocatore franco-algerino, che finora, complici alcuni guai fisici, ha collezionato solo sette presenze (se si escludono i 10′ di Firenze non scende in campo dallo scorso 29 novembre in campionato), è sempre più ai margini della rosa sarda, non aiutato dagli arrivi di Nainggolan e Duncan e dal probabile passaggio al 4-3-2-1, e potrebbe rientrare in anticipo tra le fila degli azzurri prima di essere dirottato altrove.

FORMULA. L’occasione più propizia per parlare di Ounas è la partita in programma domenica al San Paolo tra Napoli e Parma, che si siederanno attorno ad un tavolo alla ricerca della quadra. La formula del trasferimento potrebbe essere quella del prestito con diritto o, ancora meglio, obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il patron De Laurentiis, che vorrebbe monetizzare il più possibile ma conserva ottimi rapporti con il club ducale, non opporrebbe resistenza concedendo nuovamente il via libera al classe ’96, nato in Francia, dopo le esperienze poco esaltanti tra Nizza e Cagliari. Sempre più in cima alla lista del ds Carli, che lo aveva trattato già nella scorsa stagione proprio in rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma