Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Squalificato Bia: due anni per doping da tesserato nel golf

L’ex giocatore e attuate agente di calciatori, inoltre, è stato condannato al pagamento delle spese del procedimento, per un importo di 378 euro

Ex calciatore di serie A, squalificato per doping da tesserato del golf. Succede a Giovanni Bia, parmigiano, 52 anni, a cui la prima sezione del tribunale nazionale Antidoping, in relazione alle norme sportive vigenti all’epoca dei fatti, ha inflitto una squalifica per due anni.

Lo stop di Bia, ex libero di Inter, Napoli, Parma e diverse altre squadre del massimo campionato, attualmente tesserato per la Federgolf (risulta iscritto al Golf Club Ducato La Rocca di Sala Baganza, in provincia di Parma), è scattato il 4 dicembre e scadrà il 3 dicembre 2022.

L’ex giocatore e attuate agente di calciatori, inoltre, è stato condannato al pagamento delle spese del procedimento, per un importo di 378 euro. Nel 2015 Bia venne coinvolto in un’operazione contro il doping portata avanti dai carabinieri dei Nas: i militari a Livorno arrestarono cinque persone.

Nella vicenda era coinvolto, oltre all’ex calciatore, anche Riccardo Riccò, il corridore che nel 2008 venne costretto a lasciare il Tour de France perché trovato positivo all’Epo Cera di terza generazione. Per Bia, nel 2015, l’accusa fu di ricettazione e uso di sostanze dopanti. Lo scrive parma.repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...
È considerato uno dei migliori giovani prospetti, interessava anche al Bayern Monaco...
Multa allo Spezia: i sostenitori hanno lanciato petardi al Tardini...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma