Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadi vuoti: entro fine stagione in fumo 370 milioni di euro

A pesare la mancata vendita di biglietti e abbonamenti (circa 200 milioni), ma anche i mancati introiti delle hospitality. Il Parma perde circa 6 milioni, la Juventus 80

Nonostante il passare delle settimane è difficili abituarsi all’idea di giocare senza pubblico. La chiusura degli stadi ai tifosi sta rappresentando un fattore e alcuni risultati maturati in questi mesi ne sono la prova. Inoltre, questo tipo di manovra, inevitabile nel tentativo di fermare la diffusione del Covid-19, sta costando parecchio alle casse dei club italiani per cui la sospensione dei versamenti fiscali fino al 30 aprile 2021 è solo un brindino.

Serie A: il Covid-19 costerà 370 milioni di euro

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, se anche la stagione 2020-21 dovesse concludersi con gare giocate sempre a porte chiuse, i mancati incassi per le 20 società di A ammonterebbero a 370 milioni, cifra che emerge non solo tenendo conto degli introiti da biglietteria e abbonamenti (circa 200 milioni) ma anche dell’hospitality, cioè i servizi di categoria superiore offerti al pubblico e agli sponsor, e di tutte quelle attività connesse alla vita degli impianti, come tour, musei, negozi. Parliamo del 15% dei ricavi caratteristici del massimo campionato. Si va dagli 80 milioni di potenziale perdita per la Juventus ai cinque milioni delle neopromosse, con i grandi club a pagare il conto più salato. Il Parma perde circa sei milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma