Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assistenza Pubblica, Lucarelli in campo con Pubblica e Avis

Il vice direttore sportivo del Parma testomonial di una campagna di sensibilizzazione

Assistenza Pubblica Parma – ODV e AVIS Comunale di Parma hanno deciso di realizzare insieme un video per promuovere la cultura del dono, cioè la raccolta diretta del sangue e degli emocomponenti. Come testimonial è stato scelto un personaggio d’eccezione, l’ex capitano del Parma Calcio Alessandro Lucarelli, attualmente dirigente sportivo. L’ex calciatore ha deciso di aderire a questa iniziativa perché Parma è una città che gli ha dato tanto, e
come donatore vuole restituire un po’ di quello che ha ricevuto. “Siamo grati – ha detto Giancarlo Izzi, Presidente AVIS Comunale Parma – di collaborare con l’Assistenza Pubblica di Parma con l’obiettivo di dimostrare l’importanza del donatore come soggetto attivo, che fa parte della società, e che può donare il suo tempo, come avviene per i militi dell’Assistenza Pubblica, ma anche il suo sangue, divenendo soci dell’AVIS. Entrambe sono attività di straordinario significato a vantaggio di tutti i concittadini. Sono molti i militi che prestano servizio in Pubblica e che, allo stesso tempo, sono volontari presso l’Avis di Parma. Per questo motivo, abbiamo pensato di mettere in evidenza la possibilità di esercitare a pieno titolo la solidarietà a Parma con entrambe le associazioni Lucarelli, con la sua partecipazione, si è reso disponibile ad amplificare il messaggio che vogliamo trasmettere. È una persona di grande valore e di alta visibilità sociale, molto vicina ai cittadini ed estremamente disponibile a promuovere idee di solidarietà. La sua testimonianza conferma che anche il mondo dello sport e del calcio in particolare può essere d’aiuto agli altri, un compito che riguarda ognuno di noi. Per questo lo ringraziamo di cuore“.

All’interno della nostra Associazione – ha spiegato Filippo Mordacci, Comandante Corpo Militi della Pubblica – il rilancio del gruppo “Avis Assistenza Pubblica” è stato per noi in questi anni di grande soddisfazione. Chi è volontario lo è sempre, si dice che lo ha “nel sangue”. Ecco allora che non potevano mancare i militi donatori. Con il nostro servizio capiamo bene quanto sia fondamentale il supporto di Avis alla salute dei nostri concittadini. La collaborazione con Avis Comunale Parma è un altro bellissimo esempio di come si possa fare rete tra associazioni e aumentare l’effetto positivo e di crescita del volontariato. Ringrazio di cuore Alessandro Lucarelli per la preziosa e sentita partecipazione a questa iniziativa di promozione e unisco i ringraziamenti ai nostri volontari che stanno gestendo il gruppo Avis con entusiasmo e passione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista del Parma mette in guardia il tecnico crociato: "La Serie A è totalmente...
La Gazzetta di Parma ha pubblicato un'intervista a una tifosa: "Ho iniziato a girare tanti...
Al 31 Dicembre 2023, Kyle Krause ha finanziato il Parma Calcio per complessivi 356 milioni...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma