Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Oggi altalenanti, con il Genoa può essere la svolta”

Il tecnico del Parma in conferenza: “Ci manca una vittoria, la scintilla per intraprendere il nostro cammino”

“Avevamo degli obiettivi oggi, volevamo dare minutaggio a qualche ragazzo e passare il turno, senza farci male. Abbiamo raggiunto il traguardo, bisogna avere pazienza perché il campionato va letto e studiato. Lo dico anche ai giocatori che vengono da un altro torneo.  Bisogna adeguarsi all’agonismo e all’intensità”. Così Fabio Liverani commenta la vittoria del Parma con il Cosenza.

Un 2-1 targato Brunetta: “È un giocatore che ha buonissima qualità, ha fatto due gol ma è stato alterno. In Argentina sono fermi da febbraio, è arrivato a ottobre, si è preso il Covid, spero che sia lui che Busi possano stare bene e crescere. Il tweet di Krause? Abbiamo fatto questa conference call, mi ha chiesto delle cose e ho risposto. Chi mi ha visto allenare per tutti questi anni sa che il 3-5-2 non è stato mai utilizzato da me. Lo abbiamo usato in questo frangente perché non potevamo giocare diversamente”.

Genoa e Benevento decisive? “Tutte le partite sono decisive – spiega Liverani – , voglio prendere il massimo. Le vivo come se fossero sempre le ultime, le partite. È un anno di sofferenza, quando si cambia totalmente devi soffrire. La società mi ha dato un obiettivo, che è quello di provare a fare un tipo di calcio, che si è visto poco, e di arrivare in un range di classifica. Sono convinto che a questa squadra manchi la scintilla, ci manca una vittoria fatta bene. Che si può trovare in qualsiasi partita. Sono convinto che i ragazzi, che hanno qualità, ne verranno fuori. Oggi siamo un po’ altalenanti, abbiamo buoni giocatori in mezzo al campo, ma non c’è ancora quel giocatore di cui non possiamo fare a meno. Il Genoa? È una partita molto importante, è la nona obiettivamente. Dire salvezza è un po’ eccessivo, che ci può dare quello slancio o creare dei problemi. Lunedì può essere questo tipo di partita. Cornelius? È tornato stirato dalla Nazionale, si è rifatto male con l’Inter e gli serve minutaggio. Si giocherà una maglia da titolare con Inglese”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma