Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocchi: “Var? Dobbiamo rendere meno soggettivo il chiaro ed evidente errore”

L’ex fischietto internazionale svolge da quest’anno un ruolo di raccordo tra i club e la classe arbitrale. “La casistica deve essere più semplice”

Non si placano le polemiche per il mancato rigore assegnato all’Inter nella sfida tra i nerazzurri e il Parma che ha creato più di una discussione legata all’utilizzo del Var. Anche l’ex fischietto internazionale Gianluca Rocchi, che da quest’anno riveste un ruolo di raccordo tra i club e la classe arbitrale (una sorta di consulente delle relazioni istituzionali), ha detto la sua sulla tecnologia a La Gazzetta dello Sport. “Quando usare il Var? La risposta sarebbe facilissima leggendo il protocollo: quando c’è un “chiaro ed evidente errore”. Ma in queste quattro parole c’è tutta la difficoltà che un Var può trovare nel suggerire una review perché è talmente soggettivo il “chiaro ed evidente errore”… Certamente, e questo è ciò che deve fare una commissione e dobbiamo cercare di fare tutti insieme, più rendiamo chiara e semplice la casistica e più sarà facile per gli arbitri e gli stessi calciatori ritrovarsi al suo interno“.

SPIEGAZIONE AL PUBBLICO. Vorrei creare un appuntamento fisso, non so in che cadenza ancora. In Bundesliga usano Twitter: è un’idea positiva, per noi sarà fondamentale avere la sala Var a Coverciano e mi auguro arrivi il prima possibile: sarà una location fondamentale dove lavorare tutti insieme e dove rispondere ai quesiti“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma