Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre ex Parma nella lista per il Dream Team di France Football

Saltata l’edizione del Pallone d’Oro, il giornale transalpino ha pensato di eleggere la formazione più forte di tutti i tempi: in corsa ci sono Buffon, Thuram e Cannavaro

Tra i tanti appuntamenti annullati a causa del coronavirus c’è il Pallone d’Oro. Il prestigioso premio organizzato da France Football, quest’anno, non sarà assegnato a causa dello stop anticipato dei campionati nel corso della scorsa stagione. Il giornale transalpino, però, non si è perso d’animo e ha deciso di eleggere il Dream Team.

France Football elegge il Dream Team della storia

Il Dream Team del calcio mondiale verrà deciso da una giuria di 170 giornalisti che dovranno scegliere i propri favoriti da una lista di 10 giocatori per ruolo e chitarre questa formazione dei sogni con lo schema 3-4-3. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il Dream Team verrà poi reso pubblico nel mese di dicembre. Nella lista dei portieri e dei difensori spiccano anche tanti ex giocatori del Parma, come Gianluigi Buffon (che sfiderà Gordon Banks, Thomas Nkono, Peter Schmeichel, Iker Casillas, Edwin van der Sar, Sepp Maier, Lev Yashin, Manuel Neuer e Dino Zoff), Lilian Thuram e Fabio Cannavaro (che tra i difensori si contenderanno una maglia contro (Giuseppe Bergomi, Manfred Kaltz, Cafú, Philipp Lahm, Carlos Alberto, Wim Suurbier, Djalma Santos, Lilian Thuram, Claudio Gentile, Berti Vogts, Franco Baresi, Bobby Moore, Franz Beckenbauer, Daniel Passarella, Fabio Cannavaro, Mathias Sammer, Marcel Desailly, Gaetano Scirea, Ronald Koeman, Sergio Ramos, Andreas Brehme, Paul Breitner, Antonio Cabrini, Giacinto Facchetti, Junior, Ruud Krol, Paolo Maldini, Marcelo, Nilton Santos e Roberto Carlos).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma