Resta in contatto

News

Tre ex Parma nella lista per il Dream Team di France Football

Saltata l’edizione del Pallone d’Oro, il giornale transalpino ha pensato di eleggere la formazione più forte di tutti i tempi: in corsa ci sono Buffon, Thuram e Cannavaro

Tra i tanti appuntamenti annullati a causa del coronavirus c’è il Pallone d’Oro. Il prestigioso premio organizzato da France Football, quest’anno, non sarà assegnato a causa dello stop anticipato dei campionati nel corso della scorsa stagione. Il giornale transalpino, però, non si è perso d’animo e ha deciso di eleggere il Dream Team.

France Football elegge il Dream Team della storia

Il Dream Team del calcio mondiale verrà deciso da una giuria di 170 giornalisti che dovranno scegliere i propri favoriti da una lista di 10 giocatori per ruolo e chitarre questa formazione dei sogni con lo schema 3-4-3. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il Dream Team verrà poi reso pubblico nel mese di dicembre. Nella lista dei portieri e dei difensori spiccano anche tanti ex giocatori del Parma, come Gianluigi Buffon (che sfiderà Gordon Banks, Thomas Nkono, Peter Schmeichel, Iker Casillas, Edwin van der Sar, Sepp Maier, Lev Yashin, Manuel Neuer e Dino Zoff), Lilian Thuram e Fabio Cannavaro (che tra i difensori si contenderanno una maglia contro (Giuseppe Bergomi, Manfred Kaltz, Cafú, Philipp Lahm, Carlos Alberto, Wim Suurbier, Djalma Santos, Lilian Thuram, Claudio Gentile, Berti Vogts, Franco Baresi, Bobby Moore, Franz Beckenbauer, Daniel Passarella, Fabio Cannavaro, Mathias Sammer, Marcel Desailly, Gaetano Scirea, Ronald Koeman, Sergio Ramos, Andreas Brehme, Paul Breitner, Antonio Cabrini, Giacinto Facchetti, Junior, Ruud Krol, Paolo Maldini, Marcelo, Nilton Santos e Roberto Carlos).

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News