Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gattuso a Dazn: “Osimhen è un valore aggiunto ma serve equilibrio”

Il tecnico del Napoli commenta il successo all’esordio sul Parma. “Nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto correre tantissimo le loro mezzali”

L’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, ha commentato ai microfoni di Dazn il successo all’esordio in casa del Parma, maturato nella ripresa dopo l’ingresso di Osimhen e il passaggio al nuovo 4-2-3-1. “Bisogna pensare ai principi di gioco, Osimhen è un valore aggiunto e sapevamo che poteva darci il salto di qualità nel secondo tempo. E’ un ragazzo giovane con la testa di un quarantenne, è più forte di quello che dimostra all’interno del campo”.

EQUILIBRIO.La squadra ha bisogno di equilibrio, nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto correre tantissimo le loro mezzali. Il 4-2-3-1 dall’inizio? Non bisogna giocare più di reparto ma a tutto campo, forse è ancora presto“.

MIGLIORAMENTI.Negli ultimi 7-8 minuti ci siamo rilassati e abbiamo concesso tre angoli. Non dobbiamo regolare nulla, bisogna migliorare sotto quest’aspetto e sulle seconde palle“.

FUTURO. “Vorrei vedere una squadra ben organizzata con i principi ben chiari in testa, nei momenti di difficoltà ogni giocatore si deve mettere a disposizione degli altri compagni. E’ un calcio anomalo, dobbiamo lavorare con la massima serietà“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma