Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds: “Parma-Krause, ci siamo”

La famiglia americana vuole chiudere in tempi brevi l’acquisizione del 70% delle quote per una cifra vicina ai 65 milioni di euro

Anche La Gazzetta dello Sport conferma le indiscrezioni delle scorse settimane sull’ormai imminente cambio di proprietà. La famiglia americana Krause ha nettamente sorpassato il gruppo qatariota degli Al Mana e vuole chiudere in tempi brevi l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del Parma. Si parla di un investimento di circa 65 milioni di euro per rilevare il 70% delle quote e lasciare la restante parte ai soci di Nuovo Inizio, gli artefici della rinascita dai dilettanti alla Serie A. Ci sarebbe la massima condivisione dei progetti sportivi e della linea societaria che prevede lo svecchiamento della rosa e l’abbassamento del monte ingaggi.

CALCIO E ITALIA. Come noto i Krause, che vivono nell’Iowa, possiedono la catena Kum&Go, negozi al dettaglio presenti in tutti gli Stati Uniti, la società Solar Transport, un significativo portafoglio di proprietà immobiliare e la squadra di calcio dei Des Moines Menace, che milita nella League Two americana. Il loro legame con l’Italia nasce dall’acquisto in Piemonte della cantina Serafino e dell’azienda vinicola Vietti che produce Barolo e ora si occupa anche dell’esportazione negli States.

FATTURATO. Il fatturato della holding si aggira sui 2,5 miliardi di euro e l’azienda di famiglia, che si trova al 178° posto nella classifica di Forbes, dà lavoro a più di 5000 dipendenti suddivisi negli oltre 400 negozi sparsi su tutto il territorio americano.

PENALE. Secondo voci che circolano negli ambienti finanziari, gli Al Mana avrebbero tempo fino alla fine di settembre per rilanciare l’offerta: se questo non dovesse verificarsi, come sembra sempre più probabile, allora gli arabi pagherebbero una penale.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Delprato, ammonito, salterà la prima partita in Serie A...
Il polacco, dopo l'infortunio nella partita con lo Spezia, ha già cominciato il suo percorso...
Il difensore ungherese: Se abbiamo vinto il campionato dobbiamo dire grazie anche alla società, ai...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma