Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadi aperti (ma a numero limitato) forse da metà ottobre

Federcalcio e Lega di Serie A spingono per un numero cospicuo di ingressi, il Governo è incerto e pensa ad affidare la scelta alle Regioni

Il coronavirus non molla la sua presa, ma in Italia, come all’estero, c’è voglia di normalità, concetto che traslato nel mondo del calcio, significa essenzialmente permettere ai tifosi di poter tornare allo stadio. È giusto farlo? Quali rischi ci sono? Quanti ingressi, eventualmente, consentire?

Tutte domande che meritano riflessioni e attenzioni. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi apre a diverse ipotesi perché qualcosa si muove, anche dalle nostre parti. Ieri, la Juventus ha chiesto alla Regione Piemonte la possibilità di fare entrare all’Allianz Stadium 1.000 persone per la gara inaugurare contro la Sampdoria. Il Parma, settimana scorsa ha aperto le porte del Tardini ad altrettanti tifosi e lo stesso farà oggi il Cagliari per il test con la Roma.

Martedì dovrebbe svolgersi l’audizione del capo del dipartimento sport del ministero di Spadafora, Giuseppe Pierro, presso il Cts e si parlerà anche della parziale apertura degli impianti sportivi, ma quello che appare certo è che le prime tre giornate di Serie A si giocheranno a porte chiuse visto che il dpcm attuale scade il 7 ottobre. La linea del governo è quella di consentire l’ingresso da metà ottobre sulla falsariga del basket che si sta basando sulle disposizioni dei vari presidenti di Regione, mentre Federcalcio e Lega di Serie A spingono per un’apertura degli stadi più sostenuta.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I titoli di ingresso sono in vendita fino a giovedì 18 aprile. I tagliandi sono disponibili online...
L'ex allenatore del Napoli: "Adesso sono io che imparo da lui adesso, perché è davvero...
La Gazzetta di Parma: "La filosofia dell'allenatore coinvolge anche i tifosi"...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....

Altre notizie

Forza Parma