Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferrari: “La cessione? Nulla di certo, chiuso e vincolante”

Il presidente di Nuovo Inizio traccia gli obiettivi della società. “Puntiamo a ringiovanire la rosa, contenere il monte ingaggi e mantenere la categoria”

Prima della conferenza stampa di presentazione del neo ds Marcello Carli, ha preso la parola il presidente di Nuovo Inizio, Marco Ferrari, rispondendo alle insistenti voci sul passaggio di proprietà alla famiglia Al Mana. “Partirei dal tema importante, la possibilità che ci sia un avvicendamento alla guida della società. Non è mai stato un segreto, abbiamo sempre detto più volte pubblicamente che la natura di Nuovo Inizio è un format particolare, siamo sempre stati i primi a dire che uno dei nostri obiettivi era quello di individuare un partner affidabile che potesse darci una mano. Assolutamente normale una situazione del genere, sono mesi, anni che esploriamo, verifichiamo, negoziamo. Allo stato, in questo momento non c’è alcunché di certo, chiuso e vincolante per quanto riguarda i soggetti coinvolti, le tempistiche. Essendo questo lo stato dell’arte Nuovo Inizio ha il diritto e il dovere di farsi carico del Parma e della sua gestione, come se dovessimo andare avanti per i prossimi 15 anni. Deludiamo – dice Ferrariforse qualcuno che ha sogni più esotici. Ma tant’è“.

OBIETTIVI.Veniamo da cinque anni di grande crescita e successo, siamo partiti dai dilettanti, ci siamo consolidati in Serie A. Grazie ai nostri tecnici, alla bravura dei dirigenti e calciatori. Dal 2015 a oggi sono stati investiti circa 58 milioni di euro, 40 dei quali dagli azionisti di Nuovo Inizio. Un supporto di questo tipo non lo hanno avuto tutte le squadre italiani. Il Covid ha impattato le nostre vite, ci siamo confrontati e abbiamo escluso di poter fare un programma sportivo che richieda 20 milioni di capitali. Non crediamo abbia senso, non vogliamo e non lo possiamo fare. Non ha senso per noi – continua Ferrariimpegnarsi in capitalizzazioni a fondo perduto. La realtà della squadra sostanzialmente parte dalla necessità di ringiovanire la rosa, lo faremo cercando di contenere il monte ingaggi e se ci saranno le offerte competitive procedendo alle cessioni se ce ne fosse occasione. Molto spesso, le idee e le motivazioni assieme all’entusiasmo spostano gli obiettivi. Sentiamo forte l’esigenza di energie nuove, come quelle che ci ha trasmesso Carli. L’obiettivo che gli azionisti affidano al menagement è questo: mantenere la categoria. Possiamo capire chi dopo l’anno scorso aspirava a qualcosa in più. Rivendichiamo il diritto e il dovere delle scelte che sono il meglio per il club. Credo che i tifosi debbano essere sempre ascoltati e rispettati, ma non assecondati. Credo che una società abbia un set di informazioni più ampio, siamo veramente convinti che le nostre decisioni possano essere le migliori per il nostro club“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il difensore italo-australiano il più positivo dei crociati secondo il quotidiano locale: "È arrivato...
Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma