Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “L’Atalanta il modello da imitare”

Il tecnico del Parma a ruota libera. “Studio Klopp e Sarri, il mio sogno è di allenare in Premier. Kulusevski diventerà una Ferrari”

L’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, si è confessato nel corso di un’intervista a Corriere dello Sport e Tuttosport. “Nella Final Eight di Champions mi incuriosisce l’Atalanta, è matura e lo ha dimostrato anche nel 2-2 in casa della Juventus. La squadra di Gasperini in una partita secca può essere la mina vagante, anche contro il Psg. I nerazzurri devono essere un modello da imitare anche per il Parma“.

KULUSEVSKI.Alla Juventus non faticherà perchè è completo: ha grandi qualità ma nell’arco della partita arriva a percorrere fino a 12-13 chilometri. Kulusevski è stato il miglior giovane a livello europeo in questa stagione: mai visto un ragazzo uscito dalla Primavera avere un impatto così forte in serie A. Adesso è assimilabile a una Porsche usata, ma ha tutto per diventare una Ferrari“.

MODELLI.Osservo un po’ tutti. Lo scorso anno ho studiato il Liverpool di Klopp, soffermandomi soprattutto sui movimenti dei tre attaccanti. In passato ho fatto lo stesso con il Napoli di Sarri. L’allenatore abile è quello che capta e si adatta ai propri giocatori. Il “copia e incolla” non funziona. E non esiste allenatore bravo senza materia prima“.

GUARDIOLA.L’ho incontrato lo scorso anno in spiaggia a Pescara grazie al suo fedelissimo Estiarte. Ho provato a chiedergli se mi dava Foden in prestito ma non c’è stato verso“.

SOGNO.Mi piacerebbe allenare in Inghilterra. Mi intriga lo stile della Premier, ma sarebbe una bella esperienza a livello umano sia per me sia per la mia famiglia“.

PANCHINA D’ORO.Lo scorso anno mi ha fatto piacere ricevere i voti di Gasperini e Simone Inzaghi. Ora come ora voterei Gasp, Juric e De Zerbi“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma