Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un bel Parma cade a testa alta

Nell’ultimo impegno stagionale al Tardini i crociati vanno in vantaggio, giocano meglio poi subìscono la rimonta dell’Atalanta più cinica

Un tempo a testa ma alla fine vince l’Atalanta che nei primi 45′ è andata in sofferenza come mai gli era accaduto prima d’ora almeno in questi mesi. Nell’ultimo impegno stagionale al Tardini il Parma lotta praticamente alla pari contro una delle squadre più forti d’Italia e non solo e si arrende solo alla distanza in rimonta dopo esser passato in vantaggio grazie all’ex Kulusevski, salito in doppia cifra.

INTENSITA’. I crociati giocano una prima frazione pressochè perfetta a livello tattico, imbrigliando gli orobici ancora in corsa per il secondo posto. Gollini salva su Gagliolo poi Kulusevski centra in pieno il palo a testimonianza di un dominio netto a cui manca solo un pizzico di cattiveria in più sottoporta. Gli sforzi, tuttavia, si concretizzano al 43′ quando il talento svedese sfrutta un rimpallo e da pochi passi timbra il decimo gol in campionato.

REAZIONE DEA. Nella ripresa si vede fin da subito un’Atalanta più aggressiva, che però si sbilancia in avanti e rischia parecchio in occasione di un paio di ripartenze di Kulusevski. L’episodio che cambia l’inerzia del match è la punizione di Malinovskyi al 25′ che “buca” letteralmente la barriera e si infila al centro della porta di Sepe. Gli spazi per colpire non mancherebbero ma qui emerge il maggior cinismo e le qualità individuali degli ospiti che a sei minuti dalla fine completano il sorpasso con Gomez. Il Papu, che non segnava dalla gara d’andata dello scorso gennaio, fa un tunnel a Kurtic e di sinistro la piazza nell’angolino basso. Hateboer si immola nel finale sul destro a botta sicura di Dermaku che poteva valere un meritatissimo punto. Fine delle trasmissioni, al Parma restano solo gli applausi (virtuali) e il rimpianto di non poter più raggiungere l’obiettivo di quota 50.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma