Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La difesa di Ghirardi: “Confidiamo nell’appello”

L’avvocato di Leonardi: “La pena inflitta al mio assistito non è proporzionata alle assoluzioni di tre capi di imputazione decise dal Gup”

Quattro anni di condanna a Tommaso Ghirardi e sei anni a Pietro Leonardi (a cui non sono andate le attenuanti generiche riconosciute all’altro imputato). Questa la decisione del tribunale di Parma emessa mercoledì pomeriggio. Si tratta della sentenza di primo grado che condanna l’ex presidente e l’ex dirigente. Il tribunale parmigiano li ha dunque ritenuti i principali responsabili del crac della squadra del 2015.

La difesa di Ghirardi ha subito annunciato ricorso in appello. “La sentenza nei confronti di Ghirardi non accoglie integralmente le richieste del pubblico ministero. Su alcuni addebiti, uno in particolare, si è pronunciata inoltre sentenza perché il fatto non sussiste. Si tratta della bancarotta distrattiva per una operazione di calciomercato, la cessione di Parolo. Quanto disposto non ci lascia soddisfatti, attendiamo di leggere attentamente la motivazione della sentenza che impugneremo confidando di poter avere una pronuncia più favorevole in sede di appello” afferma l’avvocato Mario Bonati.

Siamo in presenza di una sentenza che non riconosce tutto l’impianto accusatorio. La pena inflitta al mio assistito non è proporzionata alle assoluzioni di tre capi di imputazione decise dal Gup“, sostiene l’avvocato Gianluca Tognozzi, difensore di Leonardi. “La differenza di pena con Ghirardi – aggiunge Tognozzi- è senza dubbio legata al risarcimento che quest’ultimo ha versato alla curatela. Siamo certi che il processo di appello riconoscerà le nostre ragioni“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano in edicola: "Servono 7 punti per festeggiare la promozione"...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma