Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Sampdoria, la probabile formazione di ForzaParma

Assenti Darmian e Grassi, squalificati, con Kucka, Scozzarella e Cornelius infortunati, D’Aversa ha a disposizione scelte obbligate

Contro una delle migliori squadre del momento, che si trascina al Tardini la scia dei 12 punti in cinque partite, Roberto D’Aversa ha gli uomini contati. Tra infortuni e squalifiche, l’elenco è tornato quello di un tempo. Il Parma ha perso per strada Scozzarella, Kucka e Cornelius, per noie muscolari, prova a recuperare a tutti i costi Bruno Alves (per lui una contusione difficile da smaltire) e cerca contemporaneamente di capire come fare per sostituire Darmian e Grassi, fermati da un giallo a San Siro. Diffidati, salteranno la gara del Tardini, una sfida per la salvezza, discorso da chiudere aritmeticamente presto. Per evitare come l’anno scorso di trascinarsi fino all’ultimo sull’orlo del limbo.

Chi l’avrebbe mai detto, quest’anno soprattutto, che anche il Parma non poteva starsene tranquillo. Soprattutto per quanto fatto vedere nel primo scorcio di campionato, puntualmente sgonfiato in un girone di ritorno caratterizzato dal lockdown e anche da alcune discusse scelte arbitrali che ne hanno frenato il cammino impetuoso. E se a oggi i crociati hanno 40 punti senza potersi considerare tranquillissimi, lo devono a una serie di situazioni che tengono conto di tante cause.

Ma contro la Sampdoria bisogna svoltare, si ha quasi l’obbligo di centrare i tre punti, che mancano dal 23 di giugno, sera di Genoa-Parma. Da Genova alla Samp, dunque. Con tanti dubbi e poche certezze. Una di queste è Sepe, alla centesima in Serie A domani. Davanti a lui ci saranno probabilmente Laurini, Iacoponi, Dermaku e Gagliolo. A centrocampo, senza Kucka, Grassi e Scozzarella, le scelte sono quasi obbligate: Brugman in regia, Hernani e Kurtic ai suoi fianchi. Barillà potrebbe insidiare lo sloveno, mentre difficile ma non impossibile pensare a un 4-2-3-1 che risparmierebbe un mediano ma costringerebbe D’Aversa a fidarsi di un giocatore che agirebbe dietro Inglese o Karamoh (in vantaggio per la posizione di attaccante centrale). Kulusevski e Gervinho saranno gli esterni di un tridente che deve ritrovare la voglia di sgasare.

La probabile formazione di ForzaParma:

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il difensore italo-australiano il più positivo dei crociati secondo il quotidiano locale: "È arrivato...
Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma