Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Parma 1-4, la pagella di ForzaParma

Cornelius il migliore, Sepe decisivo, Laurini sorprendente

Sepe 7,5 – Para il terzo rigore consecutivo, dopo aver ipnotizzato Quagliarella e Belotti arriva anche il turno di Criscito. Ma deve arrendersi al secondo tiro dagli undici metri di Iago Falque.

Laurini 7 – Il pallone che catapulta su Cornelius per il secondo gol è splendido: corsa e abnegazione, il francese è concentrato e non fa rimpiangere Darmian. Soprattutto se Darmian è quello visto a Torino, D’Aversa può rimanere tranquillo. Trova anche il secondo assist per il 3-0 ma poi sporca la sua partita con un fallo da rigore. Perdonato.

67’ Darmian 6 – Si mette a destra, deve contenere Barreca, lo fa a tratti.

Iacoponi 6 – La mano con la quale colpisce candidamente il pallone calciato da Sturaro costa il rigore. Per fortuna sua e del Parma Sepe è in gran forma e cancella l’intervento. Resta comunque concentrato e si impone su Favilli e Pandev. In crescita.

Bruno Alves 6,5 – Aiuta molto il compagno, imposta, lotta e detta i tempi. Si arrampica in cielo in attacco e in difesa. Esce per fare spazio a Dermaku.

77’ Dermaku sv – Aiuta nel forcing i compagni. Per poco non mette in difficoltà Sepe, ma va bene così.

Gagliolo 6,5 – Stavolta è tonico, si vede subito. Sbaglia poco e supporta tanto. E’ tornato roccioso.

Hernani 7 – Mezzala destra, si allarga quasi da ala e va nello spazio. Suo il traversone che sblocca Cornelius e regala al danese il nono gol stagionale.

63’  Kucka 6 – L’esclusione dall’undici iniziale è calcolata: serve a D’Aversa per contenere gli attacchi del Genoa, lui ha forza per imporsi. E lo fa.

Brugman 6,5 – Regia attenta e senza sbavature, buona guardia su Pandev che viene all’indietro per innescare Favilli.

78’ Scozzarella sv – Interrompe qualche trama, giocatore prezioso.

Kurtic 6,5 – Lotta e corre, stavolta c’è e fino alla fine resta in partita. Mezzala prima, esterno dopo. Di grande aiuto.

Kulusevski 7,5 – Nella posizione di trequartista e con il campo davanti diventa devastante. Spazia, strappa, corre e recupera, si mette a guardare Schone da vicino impedendogli di trovare la via giusta. E ci riesce per gran parte della partita. La chiude con un sinistro prezioso che si insacca radente sul primo palo.

Cornelius 8,5 – Devastante. Il secondo gol è una perla, il primo è di opportunismo, nel terzo mostra di essere un attaccante d’area di rigore girando il secondo assist della serata di Laurini. Giocatore totale: lotta, si batte per i compagni, tiene a galla la squadra quando è in affanno.

Gervinho 6 – Strappa meglio rispetto al passato, è più in palla ma ancora freddo sotto porta.

66’ Barillà 6 – Si mette a fare la mezzala per contenere la spinta del Genoa.

D’Aversa 7,5 – Lezione a Nicola. Blocca Schone, ritrova la miglior forma dei suoi giocatori e il Parma è bello pure da vedere. Non solo concreto, ma anche spettacolare a tratti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma ai microfoni di La Vinotinto TV. "Dobbiamo continuare così perché ci...
Le 21 reti siglate collocano i due attaccanti del Parma dietro solo ai bomber di...
L'ex dg della Juventus sul campionato di serie B. "C'è grande bagarre, il Venezia mi...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma