Resta in contatto

News

Quarantena light, c’è la circolare: serie A salva

Ora è ufficiale che in caso di positività di un membro del gruppo-squadra solo il soggetto in questione finirà in isolamento

Nella serata di ieri è arrivata la circolare del Ministero della Salute, a firma del dottor Rezza, direttore generale dell’Istituto Superiore della Sanità, che concede il via libera alla “quarantena light”. Come scrive il Corriere dello Sport, ora è ufficiale che in caso di positività di un membro del gruppo-squadra, solo il soggetto in questione finirà in quarantena. I compagni entrati in contatto con lui, invece, rimarranno isolati in ritiro ma potranno, in ogni modo, disputare le partite previo test molecolare che ne accerti la negatività il giorno stesso della gara.

SERIE A SALVA. Si tratta di un passaggio fondamentale per ridurre sensibilmente il rischio di un nuovo stop in corsa. “La circolare è un ulteriore passo in avanti per il completamento della stagione sportiva -le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravinaauspico adesso un grande senso di responsabilità, a partire dai tifosi che alimentano ogni giorno la passione per il calcio, che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News