Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Longo: “Il Parma si è evoluto molto”

Il tecnico del Torino elogia i crociati alla vigilia. “Una squadra capace di costruire dal basso, da parte nostra serve la massima attenzione”

L’allenatore del Torino, Moreno Longo, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della ripresa del campionato in casa col Parma.Sento dire spesso che il Parma gioca esclusivamente in ripartenza ma non è così. E’ una squadra che si è evoluta molto, soprattutto, nell’ultimo anno, capace di costuire gioco dal basso e di portare sei-sette uomini oltre la linea della palla in fase di costruzione. Da parte nostra ci vorrà massima attenzione“.

MODULO.Abbiamo provato entrambi i sistemi di gioco sia con la difesa a tre che a quattro perchè durante il campionato bisognerà essere un po’ “camaleontici””.

BELOTTI E ZAZA. “Due giocatori molto importanti per noi, siamo contenti di averli a disposizione. Credo che possano coesistere e giocare insieme dal 1′ o a gara in corso. Questo lo valuteremo di partita in partita“.

RIPRESA. “E’ una situazione atipica un po’ per tutte le squadre che ripartiranno dopo tre mesi senza aver fatto amichevoli, solo giocando si ritroverà il ritmo dei 90 minuti e quindi ci saranno dei momenti in cui la testa conterà più delle gambe“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma ai microfoni di La Vinotinto TV. "Dobbiamo continuare così perché ci...
Le 21 reti siglate collocano i due attaccanti del Parma dietro solo ai bomber di...
L'ex dg della Juventus sul campionato di serie B. "C'è grande bagarre, il Venezia mi...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma