
Prosegue il sondaggio di ForzaParma per scegliere la partita delle partite nella storia del Parma. Ci sarà un altro girone di ferro in semifinale
Le due finali di Firenze e Mosca nel maggio ’99 di quella definita da molti una delle squadre più forti d’Europa. Ma anche epiche sfide con la Juventus, sempre tra il ’99 al Delle Alpi (4-2 firmato dalla tripletta di Crespo e relative dimissioni di Lippi) e il 2000 al Tardini, quando sempre Valdanito al 92′ realizzò un pari insperato in 9 contro 11. Ecco le altre quattro sfide che comporranno il secondo girone di semifinale nel sondaggio di ForzaParma per eleggere la partita delle partite.
BAGARRE. Particolarmente combattuto e avvincente il girone F, in cui Parma–Juve del 9 gennaio 2000 ha anticipato di un soffio la finale di ritorno di Coppa Uefa nel ’95 tra la Vecchia Signora e i gialloblù di Scala, risolta da un colpo di testa di Dino Baggio. Protagonista a suo modo anche nell’altro 1-1 di cinque anni dopo che costò lo scudetto ad Ancelotti. L’Europa, però, si prende la sua rivincita grazie al successo netto per 3-0 sull’Olympique Marsiglia che il 12 maggio 1999 consentì di alzare al cielo la seconda e ultima Coppa Uefa. A distanza di una settimana dal pareggio del Franchi, che valse il trionfo in Coppa Italia.
Qui, di seguito, l’esito dei gironi E, F, G e H:
