Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Sarà una ripresa piena di incognite”

L’ex ct al Corriere della Sera. “Le cinque sostituzioni favoriscono i club più ricchi. Il caldo? Dipende da forza mentale e morale del gruppo”

L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana e allenatore del Parma, Arrigo Sacchi, ha parlato al Corriere della Sera dell’ormai imminente ripresa del campionato. “Ci sono troppe incognite. Si gioca prima con la testa che con i piedi e non so che segni ha lasciato sui giocatori il coronavirus. E neppure quali saranno le loro motivazioni. Io, per esempio, ho pensato pochissimo a questa ripresa e mi sono concentrato sull’enorme disgrazia che ci ha travolto e alla nostra impreparazione collettiva“.

QUESTIONI ECONOMICHE.Sono contento si possa riprendere, ma ad una condizione: che ci si fermi subito se dovesse capitare qualcosa. Si gioca, e lo capisco, per un fatto sociale e per questioni economiche, altrimenti molti club andrebbero in crisi“.

CALDO. “Al Mondiale americano nel ’94 eravamo sulla costa Est con il 90 per cento di umidità, una temperatura sino a 42 gradi e partite a mezzogiorno. Stare a Est voleva dire uscire lessi e invece noi siamo arrivati sino alla finale persa a rigori con il Brasile. Dipende dalla forza mentale e morale del gruppo. Sarà così anche in questa strana estate. Vinceranno i più seri“.

CINQUE SOSTITUZIONI. “E’ una norma che favorisce i club più ricchi“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma