Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capitan Bruno e il porto sicuro…

In questi mesi è rimasto a Parma a lavorare. Per farsi trovare in vista del campionato che è alle porte. Intanto il Porto a gennaio ci aveva provato

Un capitano non abbandona mai la nave: retorica e verità. Durante la tempesta del coronavirus, Burno Alves è rimasto al timone controllando la sua ciurma dall’osservatorio di Parma. Il Portogallo, patria del condottiero crociato, era lontano. La sua famiglia, la moglie e i figli, hanno capito la delicatezza del momento, limitando i danni con contatti quotidiani frequenti per assottigliare le distanze. Mentre Bruno Alves lavorava sodo, come ha sempre fatto. In questi mesi si è tenuto in gran forma: esercizi in casa, sul terrazzo appena spuntava qualche raggio di sole. Vitamina D per il suo corpo tirato a lucido e già in forma campionato, esercizi che hanno fatto il giro del mondo grazie ai social. Corse nei parchi appena c’era la possibilità e ancora flessioni e addominali.

Bruno è stato Bruno anche in lockdown: zero concessioni, dieta ferrea come sempre, una caratteristica che anche D’Aversa ha saputo ormai apprezzare, sinonimo di garanzia e affidabilità. E’ un po’ il segreto di Bruno Alves per sentirsi al top e prevenire – per quanto sia possibile – gli infortuni. Ha saltato solo quattro partite quest’anno, a cavallo tra ottobre e novembre, per un infortunio al bicipite femorale. Un guaio al polpaccio lo aveva messo fuori gioco per la gara di Coppa Italia contro il Frosinone di inizio dicembre.

Per il resto Bruno è stato sempre Bruno. E si prepara ad esserlo ancora per tredici partite: magari ci sarà tempo per trovare anche qualche gloria personale, non ha ancora segnato in questo campionato. Mentre Conceicao prova a portarlo al Porto, magari per chiudere la carriera in patria, lui pensa al Parma. Con l’obiettivo di migliorarsi ancora, anche alla soglie dei quaranta. Perché un capitano non abbandona mai la nave.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...
Secondo il doppio ex, i giocatori decisivi saranno Man e Iemmello: "Ci saranno tante occasioni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma