Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nodo quarantena, l’alternativa (debole) della Figc: intensificare i controlli

L’aumento dei test molecolari e sierologici aiuterebbe ad individuare in maniera più tempestiva un nuovo caso circoscrivendo il problema

Se il Cts non ammorbidirà la sua linea riguardo ai tempi della quarantena (che resta di quattordici giorni), la Figc sarà costretta a studiare un piano alternativo per ridurre al minimo il rischio di un ulteriore stop al campionato. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, l’ultima idea è rappresentata dall’aumento della frequenza dei test, sia molecolari che sierologici, in modo tale da aiutare ad individuare il più in fretta possibile un nuovo caso circoscrivendo il problema. Si andrebbe sempre incontro all’isolamento del soggetto e di tutti coloro che sono entrati in contatto ma forse la serie A potrebbe andare avanti.

DIFFICOLTA’. Intensificare i controlli è una soluzione valida ma non semplice da adottare. In primis, a causa della difficoltà di reperire i test molecolari, soprattutto, nel Nord Italia e in Lombardia. E poi significherebbe per i calciatori sottoporsi ancora più spesso a tamponi particolarmente invasivi.

TEST SALIVARE. La vera speranza, conclude il Corriere, è che non occorra attendere troppo per arrivare alla validazione di un test salivare che ha una procedura decisamente più snella, garantendo anche un esito più rapido.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma