Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1990-2020, il grazie del Parma di oggi: “Siete giganti nella storia”

Ceresini, Scala e i giocatori della prima storica promozione in serie A: i crociati rendono omaggio agli eroi di allora con una bellissima lettera

Il Parma ha voluto scrivere una lettera per omaggiare gli eroi della prima storica promozione in serie A che oggi compie trent’anni. “Oggi non è un giorno come gli altri e non lo sarà mai per il Parma Calcio. Ogni parmigiano ricorda perfettamente dov’era il 27 maggio 1990, una data che ha segnato un prima e un dopo. Perché quel giorno e quel derby cambiarono per sempre la storia del nostro club“.

TRAGUARDO STORICO.Se il Parma per decenni ha potuto competere ai massimi livelli sportivi, ottenendo trionfi e notorietà internazionale, lo deve a chi è riuscito a scrivere la storia, conquistando per primo un traguardo che sino a quel momento rappresentava più un miraggio che un sogno per la Parma calcistica“.

IL PRESIDENTE PIU’ GRANDE.Se il Parma è il Parma, lo deve al Presidente più grande, Ernesto Ceresini. Un Presidente appassionato, istintivo, competente, legato visceralmente alla sua città. Che ha donato tutto se stesso al Parma Calcio e che un destino beffardo ci ha portato via prima che vedesse con i propri occhi ciò che era riuscito a regalare ai parmigiani“.

LA SQUADRA.Se il Parma è il Parma, lo deve ad una squadra fatta di giovani uomini, capaci di mettere la loro firma indelebile in un’impresa che ancora oggi resta una delle più belle di una tradizione ultracentenaria“.

ALLENATORE E UOMO STRAORDINARIO.Se il Parma è il Parma, lo deve ad un allenatore e a un uomo straordinario, Nevio Scala. Capace di prendere per mano una città intera, farle indossare il vestito elegante e renderla protagonista di una favola moderna“.

GIGANTI NELLA STORIA.Oggi tutto il Parma Calcio 1913 rende omaggio a chi ha avuto il coraggio, la capacità e l’ambizione di trasformare un sogno in realtà. Tutto passa velocemente, ma voi rimarrete per sempre autentici giganti della nostra storia. Grazie. Il Parma Calcio 1913“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Il quotidiano in edicola: "Battaglia equilibrata al Barbera ma la gara non si sblocca"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma