Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Fifa: “Contratti da allungare? Necessario accordo tra i club”

In attesa della riunione di lunedì si auspica il buonsenso. “Non possiamo modificare unilateralmente i termini e le condizioni già stabilite”

La Fifa ha dettato le linee guida ma ora è compito dei singoli club sedersi attorno al tavolo e trovare un accordo preventivo per allungare i contratti in scadenza il 30 giugno fino al termine dell’attuale stagione. E’ questo il sunto di quanto ha ribadito l’organo di governo del calcio mondiale in una sorta di “vademecum” sul calciomercato. “La Fifa non ha alcuna autorità per prolungare o modificare unilateralmente i termini e le condizioni già stabilite ma crede fortemente che sia importante muoversi collettivamente e suggerisce di prolungare le varie scadenze per rispettare tutte le parti in campo“.

PRIORITA’.La priorità è di far completare la stagione nelle squadre di appartenenza (e quindi al club in cui attualmente si trova il giocatore) per mantenere regolare l’andamento del campionato, tutti i club sono incoraggiati a trovare un accordo per posticipare la scadenza del contratto“.

BUONSENSO. In altre parole si auspica il buonsenso da parte di tutti. In attesa della riunione in pogramma lunedì tra club, Leghe e calciatori, da cui dovrebbe uscire un documento ufficiale. Resta anche il problema del calciomercato: la finestra estiva non potrà superare le dodici settimane ma deve essere unica e non si potrà svolgere a campionato in corso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Non abbiamo mai vinto in Serie B a Palermo?...
L'ex centrocampista di Parma e Nazionale torna sulla stagione 1998-99. "Inizio non facile poi pian...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma