Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ipotesi play-off? Il Parma non avrebbe nulla da perdere

Nel caso in cui non si finisse il campionato resta viva la formula più breve che vedrebbe i crociati in lizza per Europa League o scudetto

Solo il 28 maggio si saprà se il campionato potrà ripartire e disputare le rimanenti 124 partite entro il 20 agosto. Nel caso in cui ci fossero ulteriori slittamenti si cercherà di ricorrere alla formula di play-off e play-out, in tempi e modi ancora da stabilire. Tra le ipotesi, quella più concreta è di dividere le venti squadre in tre gironi: uno in lotta per lo scudetto, uno per l’Europa League e un altro per la salvezza. Il Parma, come sottolinea la Repubblica, rientrerebbe tra gli otto club di centro classifica che si contenderebbero l’ultimo posto disponibile in Europa e maggior introiti dai diritti tv derivanti da un miglior piazzamento.

SCUDETTO. Se si dovesse sposare una formula più ampia a dodici squadre, i crociati potrebbero competere anche nella poule scudetto, partendo dal turno preliminare. Una fase post season simile, per certi versi, a quella già affrontata tre anni fa in Lega Pro, quando in quattro settimane, tra il 21 maggio e il 17 giugno, il Parma uscì vittorioso dall’interminabile lotteria dei play-off ottenendo la promozione in serie B. Chiaro che i valori oggi sarebbero ben diversi ma di sicuro la truppa di D’Aversa, che in qualsiasi modo non rischia di essere invischiata nel discorso play-out, non avrebbe nulla da perdere.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...
La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...
Il Parma prosegue la preparazione al Mutti Training Center di Collecchio a due giorni dalla...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma