Resta in contatto

News

Caos Ligue 1, il Lione annuncia il ricorso

Con la chiusura definitiva del campionato francese la squadra di Rudi Garcia, settima in classifica, si ritrova fuori dalle coppe europee

E’ destinata a creare polemiche la decisione della Lega francese di porre fine al campionato di Ligue 1 e decretare i verdetti in base all’attuale posizione in classifica. Particolarmente agguerrito in questa battaglia il Lione, settimo al momento dello stop e fuori dalle coppe europee, che si riserva il diritto di presentare ricorso.

IL COMUNICATO. Ecco alcuni stralci del comunicato della società transalpina. “La posizione del governo non sembrava imporre in modo proibitivo una fermata così definitiva di Ligue 1 e Ligue 2 ed il ministro dello sport Roxana Maracineanu aveva precedentemente indicato la possibilità di giocare ad agosto se un miglioramento della situazione sanitaria lo avesse permesso”.

ALTERNATIVA. “L’Olympique Lyonnais ha quindi proposto già martedì che la Lega studi una soluzione alternativa che consenta di terminare il campionato. Preservando così l’equità di qualsiasi competizione sportiva e restando in linea con le proposte della Uefa basate sul merito sportivo secondo principi obiettivi, trasparenti e non discriminatori”.

RISARCIMENTO DANNI.L’Olympique Lyonnais si riserva il diritto di presentare ricorso contro questa scelta e di chiedere il risarcimento dei danni che per il club ammontano a diverse decine di milioni di euro”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News