Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Ligue 1, il Lione annuncia il ricorso

Con la chiusura definitiva del campionato francese la squadra di Rudi Garcia, settima in classifica, si ritrova fuori dalle coppe europee

E’ destinata a creare polemiche la decisione della Lega francese di porre fine al campionato di Ligue 1 e decretare i verdetti in base all’attuale posizione in classifica. Particolarmente agguerrito in questa battaglia il Lione, settimo al momento dello stop e fuori dalle coppe europee, che si riserva il diritto di presentare ricorso.

IL COMUNICATO. Ecco alcuni stralci del comunicato della società transalpina. “La posizione del governo non sembrava imporre in modo proibitivo una fermata così definitiva di Ligue 1 e Ligue 2 ed il ministro dello sport Roxana Maracineanu aveva precedentemente indicato la possibilità di giocare ad agosto se un miglioramento della situazione sanitaria lo avesse permesso”.

ALTERNATIVA. “L’Olympique Lyonnais ha quindi proposto già martedì che la Lega studi una soluzione alternativa che consenta di terminare il campionato. Preservando così l’equità di qualsiasi competizione sportiva e restando in linea con le proposte della Uefa basate sul merito sportivo secondo principi obiettivi, trasparenti e non discriminatori”.

RISARCIMENTO DANNI.L’Olympique Lyonnais si riserva il diritto di presentare ricorso contro questa scelta e di chiedere il risarcimento dei danni che per il club ammontano a diverse decine di milioni di euro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Negli ultimi sette giorni si sono verificati 14 decessi: 5 i ricoveri in terapia intensiva....

Nell’ultima settimana si sono registrati sette ricoveri in terapia intensiva e otto decessi. Continuano le...

Sono sette i pazienti ricoverati in terapia intensiva, nove i decessi in provincia di Parma...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma