Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Pronti a modificare il protocollo e ripartire in sicurezza”

Il presidente della Figc in una nota ufficiale. “Siamo convinti della strada intrapresa, lavoriamo di squadra per riprendere il 18 maggio”

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha diramato una nota ufficiale in merito agli ultimi sviluppi sulla ripresa della serie A, rallentata dal nuovo Dpcm. “Lavoriamo per far ripartire il calcio in sicurezza, non per farlo ripartire e basta. Continueremo a dialogare con le istituzioni animati dallo spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto, avanzando proposte, recependo osservazioni e proponendo soluzioni”.

STRADA GIUSTA.Abbiamo sempre affermato di voler ripartire quando ci sarebbero state le condizioni e l’orizzonte prospettato dal governo ci consente di farlo. Siamo convinti della strada che abbiamo intrapreso perché è seria e responsabile, l’unica che persegue l’interesse generale del sistema e quello più complessivo dello sport italiano che, per diversi motivi, sarebbe anch’esso danneggiato dallo stop definitivo del campionato di serie A“.

REVISIONE PROTOCOLLO.La Commissione medico scientifica della Figc ha stilato un protocollo molto rigoroso, come hanno fatto tutti gli altri settori che ambiscono alla ripartenza, ma siamo pronti ad integrarlo e a modificarlo recependo le indicazioni dello stesso Comitato, del Coni e riconoscendo l’Fmsi quale riferimento scientifico per armonizzare il tutto. Ho convocato il Consiglio Federale per l’8 maggio proprio per delimitare il perimetro regolamentare nel quale operare. Poi ci potranno essere tutti i presupposti per il via libera definitivo al 18 maggio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano nazionale in edicola: "Il +9 sul terzo posto è rassicurante, nella storia nessuno...
La squadra di Pecchia non ha mai centrato una striscia di vittorie consecutive così lunga...
Pecchia come Pep Guardiola e Jürgen Klopp...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma