Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri ricorda Parma: “Un’impresa, mia moglie mi convinse ad accettare”

Il tecnico a Sky Sport: “Credevo in quei ragazzi, non era possibile che fossero ultimi, ma è stata una impresa forse ancora più difficile di Leicester”

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri è tornato a parlare di Parma, rivelando a Sky Sport aneddoti su quella squadra e sui giocatori che la componevano, oltre che sul pubblico.

Giuseppe Rossi era un giovane e grazie ai suoi gol ci salvammo. Tornavo dall’esperienza di Valencia, dove mi aveva riportato il cuore e sbagliai a seguirlo. Quella era una squadra che aveva vinto campionato e Coppa UEFA ma non era attrezzata a ripetersi, lo dissi anche ai dirigenti. Quando le cose andarono male però mi mandarono via. Ci rimasi talmente male che per un anno non volli allenatore. Poi arrivò la chiamata del Parma, fu mia moglie a convincermi ad andare. Trovai una squadra che voleva salvarsi, l’avevo seguito anche negli anni precedenti perché c’era Cinquini, che avevo avuto a Firenze. Credevo in quei ragazzi, non era possibile che fossero ultimi, ma è stata una impresa forse ancora più difficile di Leicester. Arrivai a metà febbraio e senza avere l’opportunità di provare la squadra e di fare amichevoli, riuscimmo subito a trovare il nocciolo della questione. Trovai ragazzi meravigliosi che mi seguirono in tutto e per tutto, oltre a un pubblico eccellente, il pubblico di Parma lo ricorderò per sempre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante del Parma ha segnato il gol che ha sancito il ritorno in Serie A...
In tanti non potranno entrare al 'Tardini' per vedere Parma-Cremonese, per questo la società vuole...
C'è il sapore d'amarcord e delle domeniche dove 'Tutto il calcio minuto per minuto' era...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma