Resta in contatto

News

Bozzetti: “Chiudiamo qui la stagione”

L’ex fisioterapista della Nazionale e del Parma guarda già oltre. “Progettiamo una ripartenza in sicurezza l’anno prossimo, ora ci sarebbero troppi rischi”

L’ex fisioterapista di Parma e Nazionale, Claudio Bozzetti, interpellato dalla Gazzetta di Parma, è favorevole allo stop definitivo del campionato. “Chiudere qui la stagione, come hanno fatto e stanno facendo tanti altri sport. Progettiamo una ripartenza in sicurezza l’anno prossimo, ora i rischi sarebbero troppi“.

FOLLIA.Secondo me è un programma che rasenta la follia. A parte i rischi di nuovi contagi che vanificherebbero tutto, bisogna tener presente che il calcio di serie A si gioca a livelli fisici altissimi, con dispendio energetico e numerosi contrasti. Un calendario così compresso per prima cosa ridurrebbe drasticamente i tempi di recupero per i calciatori e questo, oltre a intaccare il livello della prestazione, presenta molti rischi sul piano degli infortuni”.

MOTORE. “Dico che anche bisogna ricondizionare a fondo il “motore” dei calciatori perchè due mesi trascorsi tra le mura di casa pur con tabelle e la loro buona volontà, certo li hanno depauperati sotto molti punti di vista“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News