Resta in contatto

News

Serie A – Gravina: “Pronti a giocare anche in estate”

Domani riunione della commissione medica della Figc, mentre giovedì è in programma un incontro in Federcalcio e in seguito della Lega di Serie A

Ripartire, quando ci saranno le condizioni. È questa l’indicazione del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che, anche ieri, è tornato a parlare della ripresa dei campionati, ormai bloccati da oltre un mese a causa dell’emergenza coronavirus: “L’idea è quella di completare i campionati, anche giocando in estate perché non abbiamo scadenze. Ci adegueremo alle indicazioni della Fifa e del nostro comitato tecnico-scientifico. I campionati ricominceranno quando si saprà che è garantita la salute e presto ci sarà una riunione del nostro comitato scientifico federale: abbiamo una procedura e la comunicheremo. Inizieremo, mi auguro a inizio maggio, con controlli per garantire la negatività di chi si allena“.

Per cercare di trovare una svolta alla situazione, domani è in programma una nuova riunione della commissione medica della Figc per definire un protocollo guida in caso di ripresa degli allenamenti, mentre giovedì è in programma un incontro in Federcalcio e in seguito della Lega di Serie A.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News