Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Speranza: “Misure di limitazione valide sino al 13 aprile”

Il ministro della Salute ha parlato dell’emergenza derivante dal Covid-19: “Dobbiamo programmare il domani ma non bisogna sbagliare i tempi”

Il governo, come riporta l’Ansa, ha esteso fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate. A rendere nota tale decisione è il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’informativa al Senato.

ESPERIENZA DURISSIMA. “Siamo nel pieno di un’esperienza durissima e drammatica, avremo tempo e modo di valutare ogni atto e conseguenza, ma a tutti è chiara una cosa: il Servizio sanitario nazionale è il patrimonio più prezioso che possa esserci e su di esso dobbiamo investire con tutte le forze che abbiamo. Il clima politico positivo e unitario è una precondizione essenziale per tenere unito il Paese in questo momento difficile della nostra storia. Non è il tempo delle divisioni. L’unità e la coesione sociale sono indispensabili in queste condizioni, come ha detto il presidente Mattarella“.

DECISIONI DRASTICHE. “Dobbiamo portare sotto il livello 1 il parametro R con zero, ovvero l’indice di contagio. Questo per evitare che il Sistema sanitario nazionale venga colpito da un ulteriore tsunami, ma la strada è ancora lunga anche perchè in mancanza di un vaccino è tutto complicato. Dobbiamo programmare il domani e lo stiamo già facendo ma non bisogna sbagliare i tempi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma