Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Tommasi: “Impossibile pensare di tornare a giocare il 5 aprile”

Il presidente dell’Associazione italiana calciatori: “L’auspicio è quello di poter tornare in campo a fine maggio, magari a giugno”

Il calcio italiano ripartirà, ma i tempi saranno lunghi. Ne è convinto Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori che sui tempi di ripresa è stato molto chiaro: “La Formula 1 ha già messo in forse i gran premi di maggio per via della pandemia coronavirus, da noi invece stiamo ancora parlando di giocare a calcio il 5 aprile. È chiaramente impossibile, l’auspicio è quello di poter tornare in campo forse a fine maggio, magari a giugno. Ci riusciremo se tutto va bene e se facciamo il nostro dovere e restiamo a casa“.

Per il numero uno dell’AIC, la situazione è molto complessa: “Abbiamo denunciato il comportamento di alcuni club, per tanti motivi fuori luogo, perché vogliono far allenare i calciatori anche in questi giorni – ha detto a Che tempo che fa -. Ci sarà tempo per recuperare, ora concentriamoci su altre squadre, quelle che sono negli ospedali e stanno lavorando per restituirci la sicurezza che ci manca“.

Tommasi si auspica che domani sia la giornata buona per fare chiarezza sul futuro di Euro 2020: “Obbligare i giocatori a scendere in campo nei vari campionati è stata una forzatura, anche i calciatori devono restare a casa in questa situazione. Ora finalmente l’ha capito anche l’Europa. Speriamo lo capisca l’Uefa e rimandi l’Europeo, per permettere alle leghe nazionali di terminare i campionati. Peraltro il torneo quest’anno ha una formula particolare e si deve giocare in dodici Paesi diversi. È improbabile pensare che ci siano dappertutto le condizioni ideali a giugno per giocare, oltretutto in stadi pieni“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma