Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora Brugman è il leader del centrocampo

In un reparto martoriato dagli infortuni si sta mettendo sempre più in evidenza il regista uruguaiano cresciuto alla distanza in stagione

Nel via via dentro e fuori dall’infermeria finora è rimasto fuori dal vortice Gaston Brugman, che dopo un inizio sottotono ora si è preso in mano le redini del centrocampo. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la concorrenza di Scozzarella e di Hernani lo aveva relegato spesso in panchina e il regista uruguaiano, protagonista negli scorsi anni in serie B col Pescara, era stato il primo ad ammettere di aver un po’ accusato il salto di categoria.

SVOLTA. Poi, complici anche gli infortuni che hanno colpito a turno i compagni di reparto, il tecnico D’Aversa, suo grande estimatore, si è convinto a concedergli una nuova maglia da titolare. E il rendimento di Gas, riscattato a gennaio dal Parma, è lievitato di giornata in giornata. In entrambe le fasi, sia per la capacità di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sulle linee di passaggio degli avversari che nella ricerca di soluzioni più ardite in zona offensiva.

SALTO DI QUALITA’. L’assist di Cagliari per il provvisorio 1-1 di Kucka è, al momento, l’unico bonus stagionale ma a livello di prestazioni si può parlare di un vero e proprio salto di qualità. Che, in una situazione d’emergenza, ha permesso ai crociati di superare brillantemente ostacoli, all’apparenza, molto tosti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Ultima giornata di Serie B, in palio c'è il derby contro la Reggiana e la...
Si giocano gli ultimi novanta minuti della regular season in Serie B, ecco il programma...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma