Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Limitazione ai prestiti, agenti meno potenti

Come scrive il Corriere della Sera, la Fifa accelera il piano delle riforme: limiterà i prestiti sul mercato e le commissioni per gli agenti

Limitazioni ai prestiti dei calciatori, premi per la formazione e un freno alle partite di campionati nazioali giocatori all’estero. Così scrive il Corriere della Sera, in relazione alla riforma della Fifa che mira a raggiungere un doppio obiettivo: ridurre i costi e contenere le commissioni che finiscono nelle tasche degli agenti. A partire da luglio saranno limitati a 8 i titoli (in entrata e in uscita) per i giocatori di età pari o superiore a 22 anni. Il numero scenderà ulteriormente da 8 a 6: per le federazioni ci sarà tempo per adattarsi alle regole FIFA e in tre anni cambierà tutto radicalmente.

In questo modo le società dovranno agire attraverso i talent scout per scovare nuovi giocatori e per i procuratori ci sarà un taglio alle commissioni notevole. Le partite con richiamo internazionale di un Paese, come finali di Coppa e Supercoppa, dovrebbero svolgersi sempre sul territorio nazionale. Una limitazione che privilegia i tifosi. Importante anche il passaggio in cui si istituisce un fondo per finanziare l’indennità di formazione con una tassa dell’1% sui trasferimenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Match senza valore per la classifica che è rimasto vivo fino al termine in una...
Finché Pecchia tiene fuori i "big" la capolista fatica poi reagisce chiudendo la stagione con...
A fine partita momenti di tensione con alcuni supporters reggiani che sono riusciti a entrare...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma