Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, pochi rigori a favore e contro

I 117 tiri dal dischetto in serie A rappresentano un primato nei principali campionati europei ma nelle partite dei crociati se ne sono visti solo cinque

Nessuno nei principali campionati europei si presenta dal dischetto come la serie A. Secondo la statistica de La Gazzetta dello Sport, i 117 calci di rigore assegnati nelle prime venticinque giornate di campionato rappresentano un record assoluto ma non riguardano da vicino il Parma, che ne ha avuti appena due a favore e tre contro.

SOLO IL GALLO. Curiosamente dei cinque tentativi complessivi solo quello di Belotti del Torino è andato a segno lo scorso 30 settembre, nella stessa data in cui i crociati hanno ricevuto l’ultimo penalty fallito da Gervinho. A distanza di pochi giorni dall’errore di Inglese che contro il Sassuolo si era fatto parare il tiro dagli undici metri da Consigli. A completare il quadro la respinta di Sepe su Quagliarella in SampParma e la conclusione a lato di Joao Pedro nel 2-2 di un mese fa a Cagliari.

PEGGIO L’UDINESE. Nel computo totale il Parma occupa l’ultimo posto a quota 5 dietro a Napoli e Udinese (8), Bologna e Sassuolo (9), le uniche altre squadre sotto la doppia cifra. E se si limita il discorso ai rigori a favore peggio dei ducali c’è solo l’Udinese che per il momento non si è vista concedere nemmeno un fallo all’interno dell’area avversaria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma