Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hernani, il tuttocampista di D’Aversa

Il brasiliano deve ancora sbloccarsi in campionato ma nell’ultimo periodo è cresciuto tantissimo confermandosi tra gli insostituibili

In mezzo alle tante croniche assenze il tecnico D’Aversa può coccolarsi la certezza Hernani. Il centrocampista brasiliano ha giocato finora 23 partite su 24 (ha saltato solo il derby di Bologna causa squalifica) e per 21 volte è stato titolare. Come sottolinea la Gazzetta di Parma, il suo apporto ha contribuito in maniera determinante ai progressi della squadra crociata rispetto alla passata stagione.

CRESCITA COSTANTE. Schierato sia da play che da interno di centrocampo, Hernani in avvio di stagione ha un po’ stentato, in primis, sul piano della velocità negli spazi stretti. Un limite che, a conti fatti, gli è costato una serie di cartellini gialli, ben nove in totale, alcuni dei quali sicuramente evitabili. Ma nell’ultimo periodo la maggior conoscenza di certi meccanismi gli ha permesso di far valere il suo pensiero tattico, il senso della posizione e recuperare molti palloni.

COMPLETO. Al Mapei Stadium ha percorso 11,9 chilometri, secondo solo a Kurtic, dimostrando di essere sempre più tra gli insostituibili del Parma. Un mix di corsa, fisico aitante, buone doti aeree, forza e un bel piede che dà l’impressione di poter migliorare ulteriormente nel girone di ritorno. Prima dell’obbligo di riscatto dallo Zenit San Pietroburgo già fissato a 4,3 milioni che scatterà automaticamente in caso di salvezza.

PRIMO GOL. Il prossimo step sarà trovare la prima rete anche in campionato dopo il rigore decisivo trasformato in Coppa Italia contro il Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma ai microfoni di La Vinotinto TV. "Dobbiamo continuare così perché ci...
Le 21 reti siglate collocano i due attaccanti del Parma dietro solo ai bomber di...
L'ex dg della Juventus sul campionato di serie B. "C'è grande bagarre, il Venezia mi...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma