Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Giusto sognare ma l’obiettivo resta la salvezza”

Il tecnico del Parma al Corriere dello Sport. “Kulusevski mi ricorda Nedved. Gervinho? Inopportuno parlarne ora, il tempo sistema le cose”

L’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, ha parlato al Corriere dello Sport a pochi giorni dalla partita casalinga contro la Lazio che i crociati affronteranno da sesti in classifica. “Bilancio positivo, ma il fatto che siamo andati bene, non ci deve far affrontare il resto del campionato in maniera più rilassata. I 32 punti in classifica devono essere uno spunto per confermarci e migliorare da qui alla fine“.

LE PARTITE PIU’ BELLE.Ricordo con piacere le vittorie contro la Roma e il Napoli, ma anche contro l’Inter a San Siro abbiamo disputato una grande prova e pareggiato con merito. Mi resta il rammarico delle sfide alla Juve: negli ultimi due anni l’abbiamo sempre fatta soffrire, ma abbiamo pareggiato una sola volta“.

CONTRO LE BIG.Quando affronti le grandi hai spazi diversi rispetto a quando giochi contro formazioni di pari livello o inferiori. In più le motivazioni aumentano e sei inconsciamente portato a dare qualcosa di più. Speriamo di portare avanti questo trend positivo“.

SOGNO EUROPA. “L’attuale posizione di classifica ci deve inorgoglire perchè l’abbiamo ottenuta nonostante le difficoltà e gli infortuni, ma il traguardo rimane lo stesso (la salvezza ndr). Il tifoso è giusto che sogni ma noi dobbiamo essere realisti e non paragonare il Parma attuale con quello del suo grande passato“.

EMERGENZA. “Là davanti non siamo messi bene perchè non avere Inglese fino alla fine è stata una perdita notevole dal punto di vista tecnico e umano. Nelle difficoltà questa squadra ha sempre dimostrato di avere dei valori anche se mi auguro da qui a domenica di riavere almeno Cornelius“.

KULUSEVSKI.Uno simile a lui per caratteristiche era Nedved. Dejan fa 12-13 chilometri di media a partita, ma riesce ad abbinare la qualità alla quantità. Sono pochi quelli così. Alla Juve? Sotto l’aspetto tecnico, nel 4-3-1-2 di Sarri può fare sia il trequartista sia la mezzala. Non ho mai avuto paura di perderlo a gennaio perchè sapevo il modo di lavorare del ragazzo e dell’Atalanta. Per lui era giusto continuare qua, anche se un normale momento di sbandamento l’ha avuto“.

GERVINHO. “Sotto l’aspetto tecnico avrei bisogno di un giocatore come lui perchè tutti sanno l’importanza che ha avuto per questa squadra in passato grazie anche all’aiuto dei compagni. Quello che è successo però lo conoscono tutti e sarebbe inopportuno parlare di lui ora. Il tempo sistemerà le cose. In un modo o nell’altro“.

BALOTELLI.Il giocatore lo abbiamo trattato, ma perchè una trattativa si concretizzi bisogna che tanti tasselli vadano a posto e bisogna ragionare sia in ottica del gruppo sia tenendo presenti gli obiettivi. Sotto l’aspetto tecnico Balotelli è completo e, anche se ha fatto meno di quello che poteva fare, è forte“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gago, Masu e Ferin calano il tris in casa delle lombarde che consente di scavalcare...
L'attaccante rumeno, a segno nelle ultime due partite casalinghe, è il miglior marcatore del Parma...
Sono già quasi 13mila gli spettatori che assisteranno all'atteso derby in programma venerdì sera...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma