Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Senza Gervinho, spazio al K3 dietro Inglese, favorito su Cornelius. In difesa dubbio Darmian, che si allena non al massimo

Il Parma andrà allo Stadium senza Gervinho. L’ivoriano, mattatore della sfida di ritorno dello scorso campionato, si è fermato in allenamento venerdì. Il controllo per la recente lesione ai flessori della coscia sinistra a causa del persistere di una sintomatologia dolorosa durante attività di alta intensità. È stata evidenziata una zona fibrotica che risulta a rischio di recidiva, pertanto l’atleta eseguirà un programma di riabilitazione differenziato per la prossima settimana e non sarà disponibile per la gara di domenica sera. Non prenderà parte alla trasferta di Torino.

Oltre a lui mancherà anche Alberto Grassi (frenato da lombalgia), giocatore tenuto a riposo per la sfida di Coppa con la Roma assente anche per la prima di ritorno a casa della Vecchia Signora. E’ andato dunque a farsi benedire il piano di recupero studiato per Gervinho da D’Aversa e dal suo staff, con una variante che era onestamente difficile da calcolare. Dopo un piccolo rodaggio contro il Lecce – dove è bastato qualche minuto per impensierire la retroguardia giallorossa – la settimana di Gervais avrebbe previsto riposo per giovedì per essere al massimo domenica all’Allianz, dove l’ultima volta si prese la copertina con un gol di tacco abbinato a un tap-in necessario ad evitare la sconfitta per il Parma. Fu quella una delle gioie più grandi del pessimo girone di ritorno, dove la squadra di D’Aversa trovò solamente tre vittorie: tante ne bastarono per salvarsi, in seguito allo splendido cammino fatto negli ultimi sei mesi del 2018.

Il timore che possa accadere quello che è accaduto un anno fa è dietro l’angolo e – viste le premesse – il rischio di inciampare durante il cammino è elevato. A differenza dello scorso anno però i punti sono tre in più, la rosa è migliorata nelle alternative soprattutto in mezzo al campo, reparto dove Kurtic ha portato peso e forza, oltre che tecnica e duttilità. Il problema, aggravato dall’assenza di Gervinho, resta davanti. Il reparto d’attacco resta in emergenza, soprattutto in occasione della gara dello Stadium, dove D’Aversa deve ancora fare i conti con le condizioni precarie dei suoi arieti: le condizioni di Inglese e Cornelius, lontani dalla migliore forma, tengono in apprensione il tecnico crociato. Tutto nella norma – ha spiegato D’Aversa dopo la Roma precisando che – “Andreas ha fatto il primo tempo molto bene, chiaro che Roberto ha un percorso fisico più lungo rispetto a Cornelius perché sta lavorando da più tempo. Inglese convive con un fastidio alla caviglia e ha più problematiche nei movimenti e nello spingere, ma considerando i tempi è tutto normale, mi auguro che ben presto entrambi i giocatori arrivino ad una forma fisica ottimale”. Dietro questa dichiarazione si nasconde la speranza di averne almeno uno in condizioni decenti per la sfida dello Stadium, dove a questo punto anche la formazione diventa un rebus. Davanti è favorito Inglese, con Cornelius che dovrebbe subentrare: “Nessuno dei due ha i novanta minuti nelle gambe – ha detto D’Aversa in conferenza”.

Sprocati è rientrato regolarmente dopo l’assenza in Coppa Italia, dove avrebbe dovuto giocare titolare. Messo fuori causa da un grave problema famigliare, l’esterno è tornato alla base e potrebbe essere lui il prescelto di D’Aversa, a meno che non giochi con il K3 dietro a Cornelius che parte favorito per battagliare contro Bonucci e compagni. Kulusevski, Kucka e Kurtic potrebbero essere riproposti alle spalle di Inglese, con il doppio mediano: Hernani e Scozzarella più di Barillà – alle prese con un problema che lo ha tenuto distante dai campi di allenamento negli ultimi due giorni -. In difesa rientrano i titolari: si rinnova il duello tutto portoghese tra Bruno Alves e il suo amico Cristiano Ronaldo, con Iacoponi pronto a serrare i ranghi. Darmian a destra anche se acciaccato, Gagliolo a sinistra, con la speranza che nessuno si faccia più male.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-2-3-1): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella; Kulusevski, Kucka, Kurtic; Inglese. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma