Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iacoponi-Cornelius, il Parma “vede” l’Europa

Il 2-0 al Lecce maturato nel secondo tempo consente ai crociati di chiudere il girone d’andata al settimo posto a meno uno dal Cagliari

Il Parma batte il Lecce grazie ad un secondo tempo di spessore dopo una prima parte di gara giocata sottotono. I sigilli di Iacoponi e Cornelius valgono il settimo posto solitario in classifica al giro di boa a quota 28 a meno uno dal Cagliari e dalla zona Europa.

CAMBIO MODULO. Balza subito all’occhio il passaggio al 4-2-3-1 in cui Kucka funge da trequartista alle spalle dell’unica punta Inglese. Il neoacquisto Kurtic agisce a sinistra dove Gagliolo al quarto d’ora sforna un cross perfetto per la testa dello stesso Kucka che mette fuori di poco. Una parata in due tempi di Sepe sul tentativo da fuori di Falco è l’unica altra emozione dei soporiferi primi 45′ che non riscaldano l’infreddolito pubblico del Tardini.

CONVINCENTE. Il registro cambia completamente nella ripresa quando già al 7′ Kucka impegna severamente Gabriel prima che sul ribaltamento di fronte Sepe risponde a Mancosu in corner. E al minuto 12 ecco il vantaggio del Parma: angolo di Hernani dalla destra, Iacoponi stacca di testa indisturbato e firma il vantaggio dei padroni di casa. Che rischiano grosso sull’incursione di Mancosu contrastato da Gagliolo ma poi chiudono i conti al 27′ grazie alla girata del neoentrato Cornelius, il più lesto a ribadire in rete la palla rimbalzata dalla traversa di Kucka.

ULTIMI SUSSULTI. L’altro subentrante Lapadula scheggia il montante da pochi passi ma nel finale il palcoscenico è tutto per Gervinho che riassapora il campo e allo scadere si esibisce in un esaltante “coast to coast” murato da Gabriel in uscita.

MISSIONE COMPIUTA. Il duplice obiettivo era di riscattare la “manita” di Bergamo e chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi. Missione compiuta alla grande dal Parma che, memore della lezione dello scorso anno, dovrà ora cercare di ipotecare la salvezza il prima possibile.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il Ministro dello Sport: "L'obiettivo è l'ammodernamento degli stadi e lo faremo con alcuni contributi"...
Il comunicato del tifo organizzato: "All'interno di ogni settore troverete i nostri ragazzi che distribuiranno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma