Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Lecce, la probabile formazione dei crociati

Gervinho non partirà titolare, a centrocampo dubbio tra Scozzarella ed Hernani con il brasiliano favorito per il ruolo di play. Kurtic subito nella mischia

I dubbi della vigilia saranno sciolti solo alla rifinitura. Mai come questa volta – forse – per D’Aversa avere qualche scelta in più significa decidere solo all’ultimo. Anche se chiaramente un bel pezzo di formazione il tecnico l’ha bene impresso sulla lavagnetta da giorni.

Il modo in cui si è perso non è andato giù a Bob, un uomo di comando al quale la resa incondizionata non può piacere. ‘Riversiamo rabbia e umiliazione sul campo, trasformandola in energia positiva’ ha detto in conferenza stampa. Nella quale ha evidenziato un concetto importante: la valenza straordinaria di h a partita che – se vinta – ti porta a svoltare. Con il Lecce non sarà semplice però: ci vorrà la migliore formazione possibile. Iacoponi è recuperato, in difesa magari toccherà a lui, in caso di forfait pronto Dermaku. Con Bruno Alves alzerà le barricate, Gagliolo rientra a sinistra dopo aver scontato la squalifica contro l’Atalanta.

A centrocampo il dubbio più grande è legato a Scozzarella, insidiato da Hernani che parte in vantaggio rispetto all’ex Atalanta. Toccherà a Kurtic sostituire Barillà, squalificato per colpa del giallo del Gewiss Stadium.

Il ventaglio di scelta più ampio D’Aversa lo conserva in attacco: con Cornelius e Inglese a disposizione, bisognerà scegliere il più pronto fisicamente. Pare in vantaggio il danese, ma fino alla fine il dubbio rimane. Il tridente sarà completato da Kulusevski e da Kucka, nella posizione di esterno d’attacco.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Kucka. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma