Resta in contatto

News

Amarcord: ultimo successo firmato..Sansone

Il 22 dicembre del 2012, quasi sette anni fa, il Parma espugnò il Dall’Ara in rimonta grazie alla rete decisiva dell’esterno ora sull’altra sponda

Il Parma non espugna il Dall’Ara dal 22 dicembre del 2012, quasi sette anni fa. Quella volta il successo in rimonta fu firmato dalla rete decisiva di Nicola Sansone, che ora veste la maglia del Bologna e uscì dal campo tra i fischi del suo attuale pubblico. Era la sfida in panchina tra Pioli e Donadoni, due doppi ex,  in un derby sentitissimo, ancora di più dai tempi dello spareggio salvezza nel 2005, nell’ultimo turno prima della sosta natalizia.

ILLUSIONE. Nel primo tempo il portiere di casa Agliardi sventa i due tentativi di Sansone e Biabiany, che supportavano Belfodil in avanti. Ma le emozioni si concentrano tutte nella ripresa: al 9′ Sorensen sblocca il risultato in mischia dopo il palo colpito di testa dal neoentrato Konè e sembra indirizzare il match verso i rossoblù.

REAZIONE FULMINEA. Ma la risposta del Parma non si fa attendere e due minuti più tardi l’invenzione di Valdes, che da oltre venti metri infila la palla all’incrocio, riequilibra immediatamente i conti. Il sorpasso si completa al 21′, quando Sansone di sinistro a centro area finalizza una bella azione di Gobbi e timbra il definitivo 1-2 prima di lasciarsi andare ad un’eccessiva esultanza che gli costa il giallo e da lì a poco la sostituzione. Fischiatissima dai tifosi felsinei che domenica, però, lo avranno dalla loro parte. Strani scherzi del calcio e di una partita mai banale.

BOLOGNA-PARMA 1-2

Marcatori: 9′ st Sorensen (B), 11′ st Valdes (P), 21′ st Sansone (P)

BOLOGNA (4-3-1-2): Agliardi; Motta, Sorensen, Portanova, Cherubin (33′ st Pasquato); Taider, Perez (6′ st Morleo), Krhin; Diamanti; Gabbiadini (6′ st Kone), Gilardino. A disp.: Curci, Stojanovic, Antonsson, R.Carvalho, Garics, Guarente, Paponi. All.: Pioli.

PARMA (3-5-2): Pavarini; Santacroce, Lucarelli, Benalouane; Biabiany (35′ st Amauri), Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodil, Sansone (25′ st Acquah). A disp.: Bajza, De Angelis, Zaccardo, Fideleff, Morrone, Musacci, Ninis, Palladino, Pabon. All.: Donadoni.

Arbitro: Russo di Nola

Note: Ammoniti Perez, Cherubin (B), Valdes, Santacroce, Biabiany e Sansone (P)

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News