Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Genoa, contusione per Pinamonti

L’attaccante rientra acciaccato dall’Under 21 ma il tecnico Andreazzoli sta studiando le mosse giuste per farlo rendere al massimo

Il suo bottino stagionale è fermo all’unica rete segnata all’Olimpico in casa della Roma alla prima giornata. Poi il buio assoluto che si è prolungato anche nei due impegni tra le fila della Nazionale Under 21 del ct Nicolato. Da dove, peraltro, Andrea Pinamonti è rientrato con una lieve contusione che non gli ha permesso di allenarsi alla ripresa assieme ai compagni del Genoa. A differenza di Barreca, regolarmente in gruppo, e dei primi Nazionali Kouamé, Pandev e Sanabria già a disposizione.

SOLUZIONE. Al di là dell’alternativa Favilli sempre più in condizione, urge ritrovare il miglior Pinamonti, quello che in estate interessava anche al Parma. Come riporta La Gazzetta dello Sport, servono più palloni in area e, quindi, più cross dalle fasce, com’era avvenuto dopo la Roma anche al debutto in casa con la Fiorentina. Ma lì si erano viste le migliori prestazioni degli esterni Ghiglione e Barreca (che rientrerà a Parma) di questo inizio di campionato.

PIU’ CROSS. Andreazzoli vuole tornare nella stessa direzione: licenza di offendere per gli esterni, senza timore di lasciare zone scoperte alle loro spalle quando avanzano. In fondo, l’idea di gioco iniziale prevedeva possesso palla e verticalizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma