Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Poca fame e gambe molli, manca il salto di qualità

L’atteggiamento meno determinato e feroce di Ferrara ha evidenziato i difetti atavici del Parma incapace di completare l’ultimo step

La sindrome del buon samaritano continua ad attanagliare il Parma che sabato pomeriggio a Ferrara ha “resuscitato” anche la Spal in crisi fino alla vigilia. La Gazzetta di Parma prova ad analizzare a freddo i motivi del ko, più severo nei modi di quanto in realtà non dica il risultato.

LIMITI TECNICI. La prova del Mazza ha messo in luce i limiti di Hernani che fatica tremendamente nel ruolo di regista e più in generale deve ancora integrarsi nei meccanismi del calcio italiano. Il brasiliano stenta a decollare e paga oltremisura una lentezza congenita che in serie A non aiuta a ben figurare in mezzo al campo. Dove Brugman è già stato “accantonato” in favore di Scozzarella che, però, cantava e portava la croce già in Lega Pro.

GAMBE MOLLI. Non è piaciuto, a livello di squadra, l’atteggiamento meno determinato e feroce, figlio di poca fame e cattiveria agonistica. Le gambe molli e il braccino corto hanno frenato la truppa di D’Aversa nel momento di compiere il salto di qualità. Un difetto atavico già emerso in passato fin dai tempi della serie B quando perse sui campi di Entella e Pro Vercelli, alla fine retrocesse, salvo poi ringraziare l’harakiri del Frosinone.

TROPPI COMPLIMENTI. Di sicuro non hanno giovato alla causa i troppi complimenti piovuti all’indomani del doppio successo casalingo su Sassuolo e Torino. Storicamente a Parma ingigantire i meriti, specchiarsi nei risultati positivi e autoincensarsi porta a perdere di vista la realtà e lo spirito di sacrifico indispensabile per emergere alla distanza. Ecco che il completamento del processo di maturazione è rinviato ancora una volta a data da destinarsi.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma