Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le statistiche inchiodano il Parma

I crociati hanno corso più della Spal che però è riuscita a costruire sette occasioni da gol contro lo zero assoluto degli avversari

La Gazzetta di Parma snocciola le statistiche della partita di sabato al Mazza che inchiodano i crociati. Numeri impietosi che partono dal confronto impari sulle occasioni da gol create: sette a zero in favore della Spal che anche nella ripresa ha legittimato i tre punti impegnando più volte Sepe, non a caso il migliore dei suoi.

POSSESSO PALLA E CORNER. Il Parma si lascia preferire in termini di possesso palla (54% a 46%, dovuto anche all’inferiorità numerica degli estensi e alla necessità di recuperare il risultato), spesso sterile, e corner ma degli otto calciati (contro i cinque degli avversari) almeno la metà sono stati sprecati in malo modo.

PIU’ CORSA. Stuipisce il dato relativo ai chilometri percorsi, che vede gli ospiti avanti (111 a 107) ma poi bisogna analizzare a fondo l’andamento della partita con la Spal più veloce nel far girare la palla e quindi il Parma impegnato ad inseguirla. I dodici km di Cornelius lo piazzano in testa alla classifica individuale, davanti a Missiroli, Kurtic e al duo PezzellaKucka, entrambi oltre quota 11.

LE PARATE DI SEPE. Eloquente il differente numero di interventi tra i due portieri: Sepe ha dovuto compiere sei parate, Berisha soltanto due e nemmeno troppo complicate. Promossa anche la prova di Bruno Alves, primo per palle giocate (75), passaggi riusciti (55) e recuperi (28).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma