Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Sassuolo 1-0, le pagelle di ForzaParma

Spicca la prova di Iacoponi, che marca Caputo seguendolo ovunque. Bene Scozzarella, al rientro. Male Inglese che, oltre al rigore, sbaglia troppi palloni

Sepe 6,5 – Passa il primo tempo a guardare i compagni che sprecano palle gol una dietro l’altra. Nel secondo si impegna una volta su Boga e un’altra su Berardi. Serata tranquilla.

Darmian 6 – Spinge bene e difende quanto basta per blindare la catena di destra. Si sgancia sempre e quando si sviluppa il gioco lui fa il centrocampista.

Iacoponi 7,5 – Non fa toccare neanche una palla a Capito, gli si francobolla addosso e lo rende un agnellino docile. È tornato granitico nella sua serata più dura.

Bruno Alves 6,5 – Di testa le prende tutte, l’assist a Gervinho lo fa ma l’arbitro glielo annulla e lui combatte. Protesta e si fa sentire, fa il capitano.

Gagliolo 6 – Il meno lucido della difesa di un Parma che si riprende il carattere. E i punti. Qualche scivolone di troppo, non pulito in fase di impostazione ma efficace quanto basta per rimettersi in sesto.

Hernani 6,5 – Il gol annullato lo propizia lui, gestisce con sapienza la palla quando è pressato. Velocizza – per modo di dire la manovra – e si fa sentire con personalità e giocate.

Scozzarella 7 – Redivivo. Non gioca da Parma-Fiorentina, al suo debutto assoluto in questa stagione, disegna un paio di arcobaleni che Gervinho non riesce a spingere dentro. Giocate da regista vero, fino a quando regge comanda lui.

66’ Brugman 6- Amministra con ordine e si prende qualche punizione. Pulizia in mezzo quando la palla scotta.

Barillà 6,5 – La testa che manda in gol Bourabia, nella porta sbagliata, è la sua. Altra partita importante, dimentica Roma e gioca con testa libera e piglio da altri tempi.

Kulusevski 5,5 – Numeri da prestigiatore, nasconde la palla e la fa ricomparire con una facilità impressionante. Ma quando c’è da dettare l’ultimo passaggio svanisce.

87’ Sprocati sv

Inglese 4,5 – Serataccia per l’attaccante trascinatore di un Parma che l’anno scorso si è salvato grazie ai suoi gol anche. Il rigore sbagliato è sintomo di un momento no, che culmina lerci con tanti stop sbagliati e palle non protette.

78’ Cornelius 6 – Inciampa sul più bello, ma lotta su ogni pallone.

Gervinho 6 – I due gol li segna, ma è in fuorigioco. Sul secondo in particolare sbaglia a rientrare e lo fa in ritardo. Ma resta il più attivo di un reparto che deve ritrovare per forza la sua vena realizzativa sotto porta, dove sbaglia in almeno un paio di circostanze a tu per tu con Consigli.

D’Aversa 7 – Imbriglia il collega e nel primo tempo non gli fa vedere palla. Chiude gli spazi, conquista la palla e gioca subito in verticale. Costruisce quattro cinque palle gol nitide nel primo tempo. Nel secondo rigira, si sbraccia ed esulta per un gol che pesa più dei tre punti conquistati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hernani, destro di rabbia poi controlla la zona. Cresce Cyprien, Circati e Camara in ombra...
Attacco spento, Sohm è irriconoscibile. Nota positiva: la difesa non ha incassato gol...
Si salvano in pochi: Circati distratto, Man non è freddo sotto porta...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma