Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barillà: “Il gol? Avrei preferito vincere”

Al termine della partita, il centrocampista autore di una buona prova: “Non buttiamo niente, siamo sulla buona strada e lo sappiamo”

“Da martedì ricominciamo a preparare la sfida contro la Lazio di domenica prossima”. E’ questa la fotografia di Antonino Barillà, centrocampista del Parma, dopo la sconfitta di oggi contro il Cagliari: “Sicuramente abbiamo cercato di fare la partita come l’avevamo preparata. Siamo partiti forte sfiorando più di una volta il vantaggio, poi abbiamo subito i gol che potevamo evitare tranquillamente. Abbiamo cercato di riaprirla e ci siamo riusciti, volevamo pareggiarla però poi sono arrivati prima il gol dell’1-3 e poi qualche chiamata del VAR che ci hanno un po’ bloccato“.

Io potevo fare molto di più, purtroppo quando si perde ci sono delle cose da correggere. Guardiamo gli errori che abbiamo fatto e lavoriamoci in settimana per non ripeterli più. Per quanto riguarda il gol sono contento a livello personale ma non serve niente visto che abbiamo perso. E’ una sconfitta che brucia ma ci dà anche la consapevolezza che tenendo i ritmi alti, giochi come sai e metti in campo quello che prepari durante la settimana puoi mettere in difficoltà chiunque. I primi venti minuti sono stati così. Dobbiamo limare le disattenzioni, le reti subite arrivano da disattenzioni nostre. Oggi non avremmo rubato nulla se dopo i primi venti minuti avessimo segnato due reti. Dobbiamo ripartire da quanto fatto ed essere meno disattenti. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco sin dall’inizio, loro magari sono stati un po’ più attendisti cercando di ripartire su qualche errore nostro. Ne prendiamo atto, ci teniamo quanto di buono abbiamo messo in campo e da martedì ripartiamo. E’ stata una gara strana perché tanti episodi ci sono venuti contro, dai gol subiti alla VAR prima per il gol di Bruno poi per il rigore. Tanti episodi che a volte cambiano la partita. A differenza di Udine non siamo riusciti a ribaltarla, ma ci teniamo la prestazione fatta e ripartiamo da quella. L’attenzione è sempre la stessa, poi durante la partita succedono degli episodi negativi. In A non ci si può permettere di sbagliare ma come lo scorso anno siamo tutti quanti sul pezzo.

Prima gara e assist per Darmian: “Matteo è un campione, ha giocato ad alti livelli ed è venuto a Parma per tornare in Nazionale. Lo conosciamo tutti, ci può dare una grande mano“.

Adesso la Lazio, che arriva dalla sconfitta contro la SPAL: “Siamo tutti arrabbiati, non abbiamo paura di nessuno ma rispettiamo tutti. Prepariamo la partita durante la settimana e ripartiamo“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida è in programma allo Stadio Barbera di Palermo, venerdì 19 aprile con calcio...
I gialloblù non hanno mai vinto in Serie B nello stadio del Palermo. Nel 2017,...
La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma