Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Couto: “Bruno giocherà fino a 39 anni”

Il difensore ex Parma ha fatto visita al centro sportivo di Collecchio: “D’Aversa? I risultati parlano per lui”

Da queste parti conservano ancora un’ammirazione per Fernando ‘Nando’ Couto e il suo modo di interpretare il calcio: rude, deciso, arcigno, concreto. Per questo, quando si fa vivo a Parma, Couto raccoglie consensi ed è sempre ben voluto. A ParmaToday.it ha concesso un’intervista esclusiva di cui riportiamo i passaggi più significativi.

FORZA PARMA –E’ sempre fantastico. Come giocatore sia la prima che la seconda volta mi sono trovato molto bene e mi sono divertito in tutte le due situazioni in egual modo. È un club che ho nel cuore: spesso torno a Parma anche per ritrovare alcuni amici. È una piazza indimenticabile, mi ha dato tanto: mi sono trovato benissimo nel club, ringrazio per questo la società e i tifosi. È una città molto vivibile. Un forte saluto e un forte abbraccio a tutti gli amici del Parma. Forza Parma!”.

BRUNO ALVES –  “Un campione. L’ho trovato molto bene, sia fisicamente che mentalmente, con le idee molto chiare, l’ho visto molto disponibile sia mentalmente che fisicamente. Ha rinnovato il contratto, ciò che ha fatto la scorsa stagione rimane negli occhi di tutti. Un premio per lui. Quando un giocatore ha una certa età deve pensare anno per anno ma lui l’ho visto molto disponile per il Parma e credo che sia molto concentrato e focalizzato sugli obiettivi. Un giocatore disponibile al sacrificio, sembra un ragazzino perché fisicamente e mentalmente è al top. Ormai credo che giocherà fino ai 39 anni, mancano ancora due anni, Parma è la piazza ideale per lui. Anche io ho smesso a 39 anni, uno come lui può arrivarci tranquillamente…”

D’AVERSA E L’OBIETTIVO – “Sperò sia un campionato un po’ più tranquillo rispetto allo scorso anno, che la squadra possa centrare in anticipo la salvezza. È un gruppo molto competitivo. Spero che la salvezza arrivi mais ràpido possive, scusate, il prima possibile, così si potranno intavolare altri discorsi. Prima stabilità, poi lotta per altri obiettivi, quelli a cui ci ha abituati da sempre. D’Aversa? I traguardi che ha raggiunto parlano da soli: ha portato la squadra a due promozioni. Ha fatto un grandissimo lavoro insieme al direttore Daniele Faggiano che conosco bene. E’ un allenatore molto giovane che sta facendo grandi cose, un bellissimo lavoro: sicuramente quest’anno, con  una squadra più competitiva, può continuare a fare come in passato, con più qualità. Mi auguro che tutto vada bene”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma