Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rilancio di Karamoh passa da Udine

L’asso francese, investimento del mercato del Parma, deve ancora calarsi nella parte. D’Aversa studia il rilancio per l’esterno

Il momento di Yann Karamoh arriverà. Subito, probabilmente, vista la partenza a salve di Dejan Kulusevski e l’appannamento di Luca Siligardi. Non è bastato un tempo a testa ai due giocatori che funzionalmente servono a D’Aversa per il ‘raccordo’ dei reparti per spiccare e mostrare le loro qualità. E con l’Udinese potrebbe toccare all’esterno nato in Costa D’Avorio sprintare dal 1′. La settimana infatti è cominciata con l’ex Inter schierato sulla stessa linea di Roberto Inglese e Gervinho, con cui condivide molte caratteristiche: le accelerazioni, la tecnica di base, il saper andare in profondità e la progressione palla al piede.

Così come Gervinho però, Karamoh è un attimo restio alla fase difensiva ed è per questo che Roberto D’Aversa continua a punzecchiarlo per convincerlo a lasciarsi alle spalle la pigrizia e fare un passo indietro aiutando quando c’è bisogno. Il tecnico e il francese stanno lavorando insieme per trovare una via di mezzo: applicazione ed equilibrio nelle due fasi, libertà negli ultimi trenta metri. Libertà di inventare, di verticalizzare e di mandare in porta il compagno. Che sia un centrocampista che arriva a rimorchio oppure la punta che attacca lo spazio e si divide l’area con l’altro esterno.

Ci vorrà tempo, ma per ora che Kulusevski deve ambientarsi in Serie A e Siligardi che ha sempre un piede e mezzo fuori, ci vorrà uno strappo di Karamoh per dare un po’ di brio all’attacco di D’Aversa che contro l’Udinese sarà chiamato a trasformare i complimenti e i buoni propositi del Tardini contro la Juventus in punti. Nessun obbligo, solo esigenze per vivere in maniera serena un inverno che si prospetta rigido. Oltre a questa esigenza, D’Aversa dovrà anche soddisfarne altre che potrebbe avere la società dopo l’investimento che Pizzarotti e soci hanno fatto proprio su Karamoh. Anche per questo, il momento di Yann arriverà.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Parma di Fabio Pecchia prepara la prossima partita di campionato, si gioca nel turno...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...
Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma